About

Breaking News

Un ottimo avvio di gara, e la giusta abnegazione almeno fino all’intervallo, non bastano alla Valentina’s Camicette Bottegone


DUKES SANSEPOLCRO – VALENTINA’S BOTTEGONE 80-68
PARZIALI: 15-16, 39-35, 58-53
BOTTEGONE: De Leonardo 4, Poli, Magnini 6, Santangelo, Pierattini 12, Mati 20, Mucciola, E. Banchelli 3, Riccio 6, Cukaj 13, N.Milani 4. All.: Milani Un ottimo avvio di gara, e la giusta abnegazione almeno fino all’intervallo, non bastano alla Valentina’s Camicette Bottegone per piazzare il primo blitz esterno della stagione di Serie C: nella quinta giornata di andata, nella lunga trasferta in casa dei DUKES Basket Sansepolcro, arriva una sconfitta per 80-68 che brucia. Con un Fabio Riccio ancora non al top della condizione, Bottegone si affida in parte a Cukaj sotto le plance e l’ottima serata di Mati (20 punti con 6/8 da 2) e Pierattini, ma non basta per giocarsela alla pari coi padroni di casa. I gialloneri iniziano al meglio, seguendo alla lettera il piano-partita nei primi 15’, poi lentamente mollano la presa soprattutto in difesa con Sansepolcro che ne approfitta, si porta in testa e non si fa più riprendere.
«Sono soddisfatto dell’approccio alla partita da parte dei ragazzi – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – perché, sui loro giochi, li abbiamo sempre anticipati e messi in difficoltà. C’è stato, poi, un momento di relax che ha dato fiducia agli avversari, bravi a colpirci soprattutto con Hassan che ha messo 14 punti nel solo secondo quarto. Dopo l’intervallo, però, è calata la concentrazione: abbiamo sbagliato passaggi facili mandandoli in contropiede e concedendo canestri semplici. In queste situazioni, quando prendi un parziale fuori casa, è difficile riavvicinarsi. Dobbiamo fare i conti con Fabio Riccio che è ancora in ritardo di condizione e, di conseguenza, per noi diventa tutto più complicato. Dispiace perché la partita era stata preparata al meglio e l’avversario era alla nostra portata. Adesso c’è da mettersi a testa bassa a lavorare perché arrivano due gare complicate in pochi giorni e speriamo di recuperare Riccio».
La Valentina’s, pertanto, resta a quota due punti in classifica ma, alle porte, c’è una settimana di fuoco: mercoledì sera, infatti, arriva il turno infrasettimanale con la sfida alle ore 20 alla “King” contro Us Livorno che ha vinto facile contro Union Prato per poi concludere domenica prossima a Ponte Buggianese col “quasi” derby contro Bama Altopascio.

Bottegone Basket