Header Ads Widget

Dany Basket, contro Sestri si torna alla vittoria


Dopo la battuta d’arresto contro Legnaia, torna a correre il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che nella settima giornata del campionato di Serie B Interregionale ha la meglio della Pallacanestro Sestri per 74-55. Decisivo il parziale nell’ultimo periodo da 19-0, che annichilisce la formazione allenata da coach Guida. Il Dany Basket chiude con quattro giocatori in doppia cifra: il miglior marcatore è Mustiatsa con 18 punti. Con questa affermazione, i biancoblu salgono a quota 10 punti in classifica, confermandosi nelle zone altissime.
LA CRONACA
L’inizio dei padroni di casa è promettente: Mustiatsa ispira l’8-0 che apre la gara. Sembra in discesa la partita per Quarrata, che invece subisce il contro parziale di 12-0 degli avversari. Da questo momento il quarto va avanti sui binari dell’equilibrio, con Molteni a firmare i canestri che valgono il vantaggio biancoblu al 10′ sul 18-16. La seconda frazione viene inaugurata dal break di 8-0 degli ospiti, che si portano a +6, mentre Falaschi e compagni non segnano per cinque minuti. In questa fase della gara, Anaekwe rappresenta un rebus quasi irrisolvibile per il Dany Basket. L’apporto del numero 15, ben servito dai compagni sotto le plance, consente a Sestri di spingersi fino a +9 (24-33), prima della bomba di Regoli che fissa il risultato sul 26-33 al 20′. I ragazzi di coach Tonfoni rientrano in campo per il secondo tempo con un’altra faccia. Subito tre triple (di cui due di Mustiatsa) a segno per Quarrata, che confeziona un parziale di 11-0. Mustiatsa è scatenato e i suoi punti permettono ai suoi di spingersi fino a +6. Un’altra bomba – la seconda nel periodo di Antonini – vale il massimo vantaggio per il Dany Basket sul 48-48, prima della reazione di Sestri, che al 30′ è comunque sotto di cinque lunghezze sul 52-47. L’inizio di ultimo periodo vede salire in cattedra Pittaluga, che con 8 punti consecutivi pareggia la partita a quota 55. Ma questi saranno gli unici canestri nella frazione per i viaggianti. Già, perché da quel momento in poi Quarrata fa registrare un tremendo parziale di 19-0, con il contributo fondamentale di Calugi. Anche Molteni, Mustiatsa e Regoli contribuiscono e al PalaMelo si può così festeggiare la vittoria del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori. Una vittoria che la società mobiliera dedica alla popolazione locale e non solo colpita dall’alluvione.
Dany Basket Quarrata – Pallacanestro Sestri 74-55 (18-16, 26-33, 52-47)
Quarrata: Marini 2, Balducci 2, Falaschi 5, Regoli 11, Mustiatsa 18, Molteni 12, Calugi 10, Antonini 8, Tiberti 6, Agnoloni. All. Tonfoni.

Dany Basket Quarrata

Posta un commento

0 Commenti