Divisione Regionale 2: colpo grosso in trasferta del Basket Certaldo
Colpo grosso in trasferta del Basket Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 2.
Sul campo del Gialloblu Castelfiorentino, squadra che occupa la parte alta della classifica, il Basket Certaldo, nonostante le assenze non di poco conto di Santangelo e Ciampalini, ha vinto per 57-59 (15-16, 29-36, 40-44, 57-59) al termine di una partita condotta per tutti i 40 minuti.
Il Basket Certaldo è subito protagonista di un’ottima partenza, toccando anche i 10 punti di vantaggio nel corso del 1° quarto.
Dopo un consistente recupero dei padroni di casa, che però non riescono a portarsi in parità , il Basket Certaldo torna nuovamente con un vantaggio in doppia cifra nella prima parte del 3° quarto, per poi subire un’altra parziale rimonta della squadra locale.
Nell’ultimo quarto il Basket Certaldo tiene duro, rimanendo sempre avanti nel punteggio, portando così a casa una bellissima vittoria che sembrava poco probabile alla vigilia.
Il Basket Certaldo ha disputato un’ottima partita, imponendo subito il suo gioco già dalle fasi iniziali, difendendo bene e attaccando discretamente, nonostante qualche errore di troppo al tiro.
Soltanto una % modesta dalla lunetta negli ultimi minuti ha impedito che il punteggio fosse più eloquente.
Fra pochi giorni, giovedì 30/11 (ore 20.30), la squadra sarà impegnata di nuovo. Ci sarà il recupero della sesta giornata, da disputare in casa contro Basket Impruneta.
Questi infine i tabellini odierni:
Corsi 11
Bonini 9
Conforti 9
Castracani 8
Ciardi 7
Maremmi 7
Fratini 4
Ceccarelli 2
Gianfortone 2
Arifi 0
Dainelli n.e.
Allenatore: D’Angelo
Basket Certaldo