About

Breaking News

Il punto sui giovani bianco/blu della JP Pontedera


UNDER 19 SILVER:A MASSA UNA JP OPACA PERDE DI 10
Sconfitta esterna al termine di una prestazione opaca per gli under19 Silver. A Massa i ragazzi pontederesi ,pur mostrando la consueta capacità difensiva ,hanno disputato una gara estremamente deficitaria dal punto di vista realizzativo, mostrandosi poco precisi ed affrettati nelle conclusioni. La cronaca ha visto tranne nel primo quarto un sostanziale equilibrio che si è protratto sino ad 1’40” dalla fine con le squadre separate da soli 2 punti (32-30) , a questo punto la gara si è decisa grazie ad un paio di episodi che hanno visto la squadra di casa trarne vantaggio e riuscire così a portare a casa i 2 punti.
Pall. Massa - Juve Pontedera 40-30 (14-6/ 21-15 / 28-27)
JP PONTEDERA: Gallo 7, Hammou, Lapi, Toni, Bastreghi 5, Santini 6, Grassi, Centonze 6, Del Punta 4, D’amora, Hyka 2. All.re M. Poli
UNDER 17 ECCELLENZA:UNA JP/FUCECCHIO SOTTOTONO NON RIESCE AD ARGINARE IL CUS FIRENZE
Partita sottotono della Jp Folgore nella gara interna contro il Cus Firenze valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato Under 17 eccellenza girone B. Dopo la buona prestazione di Empoli della scorsa settimana in questa occasione i giovani bianco/blu non sono stati intensi come la difficoltà della partita avrebbe richiesto. La Jpf è rimasta a contatto degli ospiti per i primi due quarti per poi cedere sul primo allungo gigliato nel terzo quarto al rientro dagli spogliatoi. Fra sette giorni ci sarà l’occasione per mettere in mostra una importante reazione dal momento che Domenica 3 Dicembre ( ore 11,15 ) al Palazoli arriva una delle corazzate del girone, il Basket Cecina contro cui sarà necessaria senza dubbio un’altra mentalità.
JP PONTEDERA / G.S. FOLGORE FUCECCHIO – CUS FIRENZE 52-72 (14-16; 24-31; 35- 49)
JP PONTEDERA / G.S. FOLGORE FUCECCHIO: Belli 9, Pupeschi 3, Menichetti 6, Onwuta 4, Malvolti, Tesi L. 8, Spaziante 2, Palavisini, Tesi E., Ricci 4, MInocci 8, Frappi 8. All.re S. Dari, Ass.te M. Poli
UNDER 15 GOLD: CONTINUA LA MARCIA INARRESTABILE DELLA JP/FUCECCHIO, BATTUTO ANCHE QUARRATA, ORA SONO 6 SU 6!
Sesta giornata di andata del campionato Under 15 Gold per la JP Folgore impegnata in trasferta sul campo del Dany Quarrata. Prova di forza dei bianco-blu che chiudono fin da subito le maglie nella propria metà campo con una difesa efficacissima e ripartono in contropiede con grande puntualità. Interessanti le collaborazioni offensive anche contro la difesa schierata. La Jpf tocca nel corso del terzo quarto anche le 50 lunghezze di vantaggio. Nel prossimo turno la Jpf tornerà sul proprio terreno per affrontare il Basket Reggello nel match programmato per Sabato 2 Dicembre alle ore 17 sul parquet del Palasport di Via Fucecchiello.
QUARRATA - JP FOLGORE - 36-77 (4-27; 11-56; 24-75; 36-77)
JP PONTEDERA / G.S. FOLGORE FUCECCHIO: Gatoni 4, Fall 13, Spagnolo,Ndiaye, Monti 8, Perna, Cardi 8, Bitossi 20, Giani 4, Osas 18, Ghezzani 2, Barone. All.re S. Dari
UNDER 15 SILVER:IMPERIOSA VITTORIA D’AUTORITA’ DELLA JP CONTRO CALCINAIA
Continua la striscia positiva degli under 15 Silver che regolano anche Calcinaia al termine di una gara dominata dal primo quarto. I ragazzi pontederesi sono scesi in campo con la giusta intensità e mentalità portando sul parquet una fisicità enorme, vista poco frequentemente fino ad ora. Al termine ampio spazi per tutti ed ennesimo scarto finale superiore ai 30 punti. Prossimo impegno domenica mattina a San Miniato per provare ad allungare l’imbattibilità.
Juve Pontedera - Calcinaia 73-40 ( 25-10/44-23/63-33)
JP PONTEDERA: Bastreghi 6, Sikabaka 17, Schimizzi, Pandolfi 2, Meoli 2, Salvini 15, Acconci 4, Gallo 10, Casalini 2, Salvadori , Iafrate, Bettini 15. All.re M. Poli, Ass.te A.Barghini
UNDER 14 SILVER:FINALMENTE PARTITO IL CAMPIONATO, ARRIVA IL PRIMO KO, PRONTI A RIFARSI NEL PROSSIMO IMPEGNO!
Dopo circa un mese dall’ultima uscita, era ancora la fase della pre-season, gli Under 14 Silver della JP di coach Becagli sono riusciti finalmente ad esordire in campionato disputando la loro prima vera partita ufficiale della stagione in trasferta contro i pari età del GMV Ghezzano, primi a punteggio pieno e con tre giornate già all’attivo sulle gambe. In realtà si tratta della quarta giornata in calendario, ma per i giovani bianco/blu, complici prima il match sospeso a Ponsacco per problemi all’impianto, poi quello successivo rimandato per il maltempo che ha colpito la città di Pontedera e infine dopo aver osservato il turno di riposo, si è trattato così di un vero e proprio esordio a tutti gli effetti, l’attesa è stata tanta, così come l’emozione di scendere in campo unitamente alla voglia di giocare. Il match purtroppo registra immediatamente una sconfitta per la compagine pontederese, battuta sì 64 a 53 ma comunque uscita a testa alta dal parquet di gioco e battagliando fino a quando è stato possibile. L’importante era tornare a giocare una partita vera, la stagione è lunga, pertanto il tempo c’è sia per rifarsi, sia per sistemare ciò che ha funzionato meno sia per migliorare e perfezionare al meglio ciò che invece ha dato i maggiori frutti, siamo solo all’inizio. Quindi bravi ragazzi, tenete sempre alto il morale, fatevi trovare subito pronti per scendere in campo già nel prossimo turno casalingo il Dream Pisa provando immediatamente a riscattarvi anche dal punto di vista sportivo. Forza!!!!
GMV GHEZZANO- JP PONTEDERA 64-53
UNDER 14 SILVER: PRIMO SIGILLO IN CAMPIONATO PER LA JP
Esordio casalingo stagionale in campionato tra le mura amiche del PalaZoli per gli under 14 Silver della Jp di coach Becagli che battono piuttosto agevolmente con il risultato finale di 77 a 25 la compagine pisana del Dream Basket. Per i giovani bianco/blu pontederesi, dopo l’amara sconfitta nel turno precedente contro il GMV Ghezzano, immediato riscatto nella quinta giornata del girone di andata, in un match che li ha visti per l’appunto guidare nel punteggio dall’inizio alla fine visto l’ampio divario in proprio favore di 52 punti al suono finale della sirena. L’occasione è stata molto utile per consentire a tutto il roster di scendere in campo e cimentarsi al meglio nelle collaborazioni offensive allenate fino ad oggi, invece ai fini difensivi si rimanda il tutto ad un prossimo match più probante per testare al meglio gli automatismi e i meccanismi acquisiti ed interiorizzati. Al momento complementi per il primo successo.
JP PONTEDERA – DREAM BASKET 77-25
UNDER 13 SILVER:LA JP PERDE DI 20 A SAN MINIATO CONTRO L’ETRUSCA
In trasferta, sconfitta in terra san miniatese per gli under 13 Silver di coach Becagli che perdono contro i padroni di casa dell’Etrusca Basket 64 a 44. Gli avversari locali si portano subito avanti di 13 alla fine del primo quarto. Pertanto i ragazzi pontederesi devono rincorrere per tutto il match, non riuscendo però mai realmente a trovare il guizzo che potesse riaprire le sorti dell’incontro. Così la compagine pontederese non può fare altro che limitare i danni chiudendo sul -20 finale. Ci rifaremo nel prossimo impegno….!!!
ETRUSCA BASKET – JP PONTEDERA 64-44
ESORDIENTI:NEL DERBY DI PONTEDERA LA JP NON RIESCE A VINCERE
Nel weekend sono scesi in campo gli Esordienti della JP di coach Picchi, che hanno giocato il recupero della prima giornata di campionato, disputando il più classico dei derby della città di Pontedera contro i pari età del G.S. Bellaria. I padroni di casa, per l’occasione il Bellaria come da calendario, hanno dimostrato di essere superiori seppure i nostri minicestisti bianco/blu siano sempre stati in partita battagliando fino alla fine e mostrando importanti progressi rispetto alla scorsa settimana. Purtroppo il risultato finale premia forse in maniera eccessiva per quello che si è visto sul campo di gioco la squadra del Bellaria che si aggiudica l’incontro con il punteggio finale di 12 a 4, vincendo anche tutti e quattro i tempini di gioco. Ci rifaremo nel prossimo match!!!!
ESORDIENTI:TOUR DE FORCE PER GLI ESORDIENTI, A DISTANZA DI 24 ORE GIOCANO NUOVAMENTE E QUESTA VOLTA TORNANO AL SUCCESSO
Non passano nemmeno 24 ore dalla partita di sabato, gara di recupero, che domenica gli Esordienti della JP di coach Picchi sono scesi nuovamente in campo, questa volta tra le mura amiche del PalaZoli per affrontare i pari età del Basket Monteserra. I minicestisti pontederesi dopo la sconfitta nel derby con il G.S. Bellaria ritrovano il successo con un avversario sicuramente più alla loro portata. Nel match domenicale si sono visti importanti progressi rispetto alle due precedenti trasferte, i bianco/blu locali si sono dimostrati più concentrati, più determinati e forse meno impauriti dagli avversari. Si registrano ancora diversi errori in fase offensiva, invece la fase difensiva ha evidenziato una buona intensità ed aggressività. Bravi i ragazzi!!!!

Ivan Giusto, addetto stampa Juve Pontedera