About

Breaking News

Pediatrica U.S. Livorno Basket - Settore Giovanile Maschile


Follonica - Pediatrica 54-69 - U15 silver
«Un inizio di partita caratterizzato da sorpassi e controsorpassi, ci vede chiudere avanti di 2 il primo quarto - commenta l’assistente Christian Puoti-. Un margine che riusciamo a incrementare all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi arriviamo fino al più dodici, ma a causa di alcune scelte sbagliate, i padroni di casa riescono a rientrare e impattare. Nell'ultimo periodo una buona partenza ci consente di allungare definitivamente, chiudendo di fatto i conti con un bel parziale. In generale buona prova, specie in attacco dove ci siamo passati di più la palla, trovando buone soluzioni. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada e continuare a lavorare».
Tabellino: Rasin 10, Spinelli 16, Romboli 9, Bianchi, Bernini, Forapianti 2, Moretti 6, Simoncini 22, Piagneri 4, Novelli. All. Bertini. Ass. Puoti.
Pediatrica - Invictus 34-70 - Under 13 m
«Abbiamo affrontato una squadra che è più avanti di noi nel percorso di crescita e in campo si è vista la differenza - dice coach Emiliano Papucci.- Quindi prima di tutto complimenti ai nostri avversari. Sicuramente potevamo approcciare meglio, specialmente nei primi due quarti dove la troppa tensione ha ampliato il divario, più di quelle che erano le effettive differenze di valore di gioco. Questa partita comunque, deve servire da stimolo e farci capire quanto dobbiamo lavorare duro in palestra per proseguire nella nostra crescita».
Il tabellino: Luschi 9, Paolini 11, Marianucci, Stingone 2, Carrese, Gigli 6, Scardino 2, Lemmi 2, Puccini 2, Del Turco. All. Papucci.
Pediatrica - Piombino 77-72 - Under 17 gold
«Partita punto a punto, condizionata dai falli - spiega coach Carlo Bellavista-. Abbiamo dovuto fare tante rotazioni, cambiando tipi di difesa. Alla fine ci ha premiato il fatto di difendere bene e finalizzare alcuni contropiedi che ci hanno dato quei 3/4 punti di vantaggio che siamo riusciti a portare fino in fondo. Gara non facile, ma affrontata con lo spirito giusto da parte dei ragazzi che, nonostante le difficoltà, hanno dato tutto in campo. Siamo contenti di questa quinta vittoria di fila, che ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato».
Il tabellino: Landi Ga. 2, Landi Gi. 3, Bernini 18, Citti 10, Bellavista 8, Luschi 9, Lombardi, Gazzetta 1, Spadoni , Simonetti , Lopez 18, Vatteroni 8. All. Bellavista.
Siena - Pediatrica 90-71 - U17 ecc.
«Partita dai due volti - commenta coach Carlo Bellavista-. Abbiamo incontrato una squadra che per 39 minuti si è schierata a zona. Fino a che abbiamo avuto percentuali in attacco positive siamo riusciti a rimanere attaccati alla partita. Abbiamo chiuso il primo tempino sotto di nove, ma nel secondo siamo riusciti a recuperare arrivando punto a punto all’intervallo (47-46). Poi abbiamo segnato meno, sono calate le percentuali, mentre l’avversario è stato bravo a sfruttare tutte le occasioni che si sono presentate, tirando bene; e la partita si è incanalata nella loro direzione. Abbiamo provato con l’ultimo tiro a conservare la differenza canestri, ma si è infranto sul ferro. Non è un buon momento per la squadra. E adesso ci tocca il Don Bosco, la squadra migliore da affrontare nel nostro momento peggiore. Situazioni che possono confermare il periodo brutto, oppure rappresentare un momento di svolta. Vedremo».
Il tabellino: Simonetti 1, Ramacciotti 16, Serra 15, Leonardini 4, Raffaelli 6, Bernini 2, Carracoi 12, Peccia 13, De Santi 2, Di Lazzaro, Panichi, Valvieri. All. Bellavista.
Pediatrica - Etrusca 83-51 - U19 gold
«Una partita non facile di approccio - commenta coach Alberto Ramagli-, perché oltre a mancare due giocatori fondamentali, è mancato, per influenza, anche il capo allenatore Luca Castiglione. Nell’ultimo allenamento ho cercato di liberare un po’ la testa ai ragazzi, dando pochi concetti offensivi. Puntando sull’attacco nei primi secondi dell’azione. Ho cercato di improntare un allenamento sulla transizione offensiva e a livello difensivo ho detto ai ragazzi che secondo me, specie con queste squadre ostiche e dure, era importante mantenere il controllo dei tabelloni, cosa che abbiamo fatto molto bene. Un bravo ai ragazzi: ho cercato di responsabilizzare tutti e ognuno che è entrato ha dato il massimo. Abbiamo giocato 30 minuti buonissimi e gli ultimi 10 da rivedere. Un’ottima partita e un’ottima risposta considerando che la prossima andremo a giocare in casa della capolista Cecina!.
Il tabellino: Tedeschi, Sergio 6, Diop, Baggiani 16, Lenzi 5, Campus, Fulceri 6, Perondi 4, Giazzon 9, Bonicoli 18, Canepa 4, Giannetti 15. All. Ramagli.

US Livorno Basket