About

Breaking News

U.S. Livorno Basket Campionati Giovanili d'Eccellenza


Pino Firenze - Pediatrica 81-84 dts. U17 Ecc.
«Partita difficile - dice coach Carlo Bellavista - vinta in trasferta contro una buona squadra. Siamo partiti bene chiudendo il primo tempino avanti di una decina di punti. Mostrando una buona reattività in attacco. Poi è venuta fuori la loro fisicità, siamo andati in difficoltà nella fase difensiva a rimbalzo e questa cosa l’abbiamo pagata. All’intervallo il gap era ridotto a un punto. Nei due tempini successivi è stata una battaglia: noi riuscivamo a distendersi in attacco come volevamo, a volte con soluzioni veloci a volte con soluzioni più selezionate. Loro continuavano ad essere pericolosi vicino al canestro E quindi siamo arrivati alla fine punto a punto. A 10 secondi dalla fine avevamo tre punti avanti. Rimessa loro. Una nostra ingenuità ha permesso al Pino di tirare da tre e segnare il canestro del pareggio. Nel supplementare gli avversari sono partiti forte, ho chiamato time out, abbiamo ritrovato la fiducia, ricucito lo strappo e arrivati in fondo tre punti avanti che ci hanno consentito di vincere la partita».
Il tabellino: Ramacciotti 14, Simonetti 8, Serra 13, Leonardini 13, Bernini 11, Carracoi 9, Peccia 9, Di Lazzaro 4, Panichi 3, Valvieri, De Santi, Raffaelli. All. Bellavista.
Pediatrica - Lucca 77-52. Under 15 Eccellenza
I ragazzi amaranto ci mettono un pó ad ingranare: i primi 18' non sono brillantissimi. Lucca rimane in scia, ma negli ultimi 2 minuti, prima dell'intervallo una difesa più attenta permette ai Leoni di sfruttare il contropiede e chiudere a più 7. Al ritorno dagli spogliatoi c'è maggiore attenzione, la qualità del gioco si alza, le collaborazioni offensive sono più fluide. Tutti i ragazzi contribuiscono ad ottenere una bella vittoria.
«Sono soddisfatto per la vittoria - dice coach Riccardo tedeschi-, sono contento del contributo che tutti i 12 ragazzi hanno saputo dare, ma come è normale che sia, ci sono tanti aspetti su cui lavorare, da martedì ci metteremo ancora con più ferocia sportiva ad allenarci per progredire»
Il tabellino: Francalanci 18, Morandi 5, Mainardi, Ursi 17, Vesprini 6, Ciccarone 5, Caroti 21, Barca, Flore, Bianchi 2, Ruocco 3, Piagneri. Coach: Tedeschi R, Vice Maltinti L.
Pediatrica -San Vincenzo 56-42 - Under 13
«Partita delicata per i ragazzi- commenta coach Emiliano Papucci- , con molta tensione per l'esordio in campionato. San Vincenzo è una squadra molto fisica che ci ha messo in grande difficoltà sui rimbalzi; ma siamo stati bravi a mantenere sempre la concentrazione e l'aggressività anche nei momenti in ha provato a rientrare in partita. Abbiamo tenuto il ritmo sempre alto e conducendo nel punteggio per tutta la partita. Quindi complimenti ai ragazzi. Ora torniamo a lavorare forte in palestra durante gli allenamenti».
l tabellino: Luschi 8, Paolini 13, Puccini O. 2, Centellini, Brucioni 2, Gigli 3, Scardino 9, Lemmi 13, Di Fraia, Marianucci 2, Qulici 4, Carrese. All. Papucci

US Livorno Basket