Header Ads Widget

U.S. Livorno Basket Campionati Giovanili d'Eccellenza


Pino Firenze - Pediatrica 81-84 dts. U17 Ecc.
«Partita difficile - dice coach Carlo Bellavista - vinta in trasferta contro una buona squadra. Siamo partiti bene chiudendo il primo tempino avanti di una decina di punti. Mostrando una buona reattività in attacco. Poi è venuta fuori la loro fisicità, siamo andati in difficoltà nella fase difensiva a rimbalzo e questa cosa l’abbiamo pagata. All’intervallo il gap era ridotto a un punto. Nei due tempini successivi è stata una battaglia: noi riuscivamo a distendersi in attacco come volevamo, a volte con soluzioni veloci a volte con soluzioni più selezionate. Loro continuavano ad essere pericolosi vicino al canestro E quindi siamo arrivati alla fine punto a punto. A 10 secondi dalla fine avevamo tre punti avanti. Rimessa loro. Una nostra ingenuità ha permesso al Pino di tirare da tre e segnare il canestro del pareggio. Nel supplementare gli avversari sono partiti forte, ho chiamato time out, abbiamo ritrovato la fiducia, ricucito lo strappo e arrivati in fondo tre punti avanti che ci hanno consentito di vincere la partita».
Il tabellino: Ramacciotti 14, Simonetti 8, Serra 13, Leonardini 13, Bernini 11, Carracoi 9, Peccia 9, Di Lazzaro 4, Panichi 3, Valvieri, De Santi, Raffaelli. All. Bellavista.
Pediatrica - Lucca 77-52. Under 15 Eccellenza
I ragazzi amaranto ci mettono un pó ad ingranare: i primi 18' non sono brillantissimi. Lucca rimane in scia, ma negli ultimi 2 minuti, prima dell'intervallo una difesa più attenta permette ai Leoni di sfruttare il contropiede e chiudere a più 7. Al ritorno dagli spogliatoi c'è maggiore attenzione, la qualità del gioco si alza, le collaborazioni offensive sono più fluide. Tutti i ragazzi contribuiscono ad ottenere una bella vittoria.
«Sono soddisfatto per la vittoria - dice coach Riccardo tedeschi-, sono contento del contributo che tutti i 12 ragazzi hanno saputo dare, ma come è normale che sia, ci sono tanti aspetti su cui lavorare, da martedì ci metteremo ancora con più ferocia sportiva ad allenarci per progredire»
Il tabellino: Francalanci 18, Morandi 5, Mainardi, Ursi 17, Vesprini 6, Ciccarone 5, Caroti 21, Barca, Flore, Bianchi 2, Ruocco 3, Piagneri. Coach: Tedeschi R, Vice Maltinti L.
Pediatrica -San Vincenzo 56-42 - Under 13
«Partita delicata per i ragazzi- commenta coach Emiliano Papucci- , con molta tensione per l'esordio in campionato. San Vincenzo è una squadra molto fisica che ci ha messo in grande difficoltà sui rimbalzi; ma siamo stati bravi a mantenere sempre la concentrazione e l'aggressività anche nei momenti in ha provato a rientrare in partita. Abbiamo tenuto il ritmo sempre alto e conducendo nel punteggio per tutta la partita. Quindi complimenti ai ragazzi. Ora torniamo a lavorare forte in palestra durante gli allenamenti».
l tabellino: Luschi 8, Paolini 13, Puccini O. 2, Centellini, Brucioni 2, Gigli 3, Scardino 9, Lemmi 13, Di Fraia, Marianucci 2, Qulici 4, Carrese. All. Papucci

US Livorno Basket

Posta un commento

0 Commenti