About

Breaking News

Baloncesto Firenze-Jolly Acli Livorno 35-73


Il Jolly Acli Basket Livorno comincia il girone di ritorno così come aveva concluso quello di andata con una vittoria a Firenze: questa volta sponda Baloncesto: 73-35. Come si evince dal risultato la partita è stata dominata dalle ragazze di coach Stefano Corda, che, pur prive di Martina Zolfanelli e con una Ceccarini non al meglio (in campo solo 6 minuti), hanno approcciato benissimo, mantenendo il controllo per tutti i 40 minuti. Ottime indicazioni sono arrivate anche da chi solitamente gioca meno, che ha avuto minutaggio superiore, sfruttando al massimo l’occasione per dimostrare il proprio valore.
Le parole di coach Corda: «Venivamo da una settimana particolare. La scorsa partita abbiamo perso per un po' Martina Zolfanelli e abbiamo avuto difficoltà fisiche anche per altre giocatrici. Quindi siamo arrivate alla gara contro Baloncesto un pochino in emergenza. E proprio per questo, le ragazze sono state brave a mantenere altissima la concentrazione e alla fine siamo stati in controllo per tutta la partita, come dimostrano i parziali: più nove alla fine del primo quarto, più 15 all’intervallo, e abbiamo sempre aumentato il vantaggio. Da Firenze, oltre a due punti importanti per dare continuità al nostro percorso, ci portiamo dietro la convinzione di essere stati bravi ad affrontare la partita fin dall’inizio, senza sottovalutarla e tutte le ragazze scese in campo, hanno dato un prezioso contributo. Sono contento di aver potuto allungare le rotazioni e tutte hanno risposto presente. Una vittoria più che mai di squadra».
Il tabellino: Barbieri 8, Ceccarini, Orsini 10, Giari 9, Sassetti 15, Sgorbini 6, Evangelista 4, Gioan 14, Candelori 7. All. Corda. Ass. Menichetti.

Jolly Acli Basket