About

Breaking News

Endiasfalti Agliana, comincia con la vittoria contro Pontedera il girone di ritorno


Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Endiasfalti Agliana. I ragazzi di coach Gambassi espugnano il parquet della Juve Pontedera grazie ad un'ottima prestazione di squadra. «È stata una partita durissima come ci aspettavamo. Pontedera veniva da un periodo positivo e ci ha messi in seria difficoltà - ammette coach Gambassi - Noi abbiamo tenuto dei ritmi altissimi, e nonostante i problemi a rimbalzo difensivo siamo stati bravi a mantenere alta l'attenzione. Abbiamo contenuto i loro 1 contro 1 e le loro transizioni. Dalla buona difesa poi, sono arrivate ottime soluzioni anche in attacco. Adesso ci sarà una settimana di stop, per ricaricare le batterie senza perdere il focus sull'obiettivo, ovvero mantenere aperta questa striscia di vittorie».
LA CRONACA
Parte la gara, ed è subito Pontedera a fare la voce grossa, con un parziale di 9 - 2 che costringe coach Gambassi al time out. In uscita dalla pausa, Agliana comincia a giocare, e punto dopo punto ristabilisce l'equilibrio, chiudendo addirittura sul +1 i primi dieci. Nel secondo quarto la storia non cambia, con le due squadre che si equivalgono. Prima della pausa lunga, i padroni di casa provano l'affondo, portandosi sulle cinque lunghezze di vantaggio a quota 37-32. Nella ripresa i neroverdi si scuotono nuovamente, e a suon di triple si portano in vantaggio. L'ultimo periodo non è per i deboli di cuore. Agliana si porta sul +7 e sembra in pieno controllo. A tre minuti dalla fine, quattro palle perse filate degli uomini di Gambassi permettono alla Juve Pontedera di tornare a contatto, ma gli squilli di Catalano e Rossi, insieme ad una super difesa di squadra, ipotecano la vittoria per la Endiasfalti.
Juve Pontedera - Endiasfalti Agliana 69 - 73 (15-16, 37-32, 56-55)
IL TABELLINO
Endiasfalti Agliana: Catalano 21, Andrei 3, Nesi 5, Bacci 7, Nieri 4, Rossi 22, Mucci 5, Bonistalli, Mbengue 6, All. Gambassi

Endiasfalti Agliana