About

Breaking News

Il punto sui giovani bianco/blu della JP Pontedera


UNDER 17 ECCELLENZA: LA JP/FUCECCHIO SFIORA L’IMPRESA CONTRO LA CORAZZATA CECINA
Gara numero 3 del girone di ritorno del campionato Under 17 eccellenza sul parquet del Palazoli di Pontedera dove i locali della JP ricevono il Basket Cecina. La Jp Folgore gioca una gara di intensità pazzesca sfiorando la vittoria contro una delle corazzate del campionato nonostante le precarie condizioni di un paio di alcuni elementi importanti e l’infortunio di Riccardo Belli nell’ultimo quarto. Cecina è stata avanti nel punteggio per oltre tre quarti ma la Jpf ha saputo rimanere in scia ed è riuscita addirittura a passare avanti al 36’ ( 68-66 ). Nelle battute conclusive la maggior lucidità degli ospiti e alcuni errori banali dei bianco/blu non hanno permesso di concretizzare la rimonta. Per la Jpf adesso è il momento di tornare a viaggiare, per la precisione a Siena dove Mercoledì 6 dicembre nello storico “Palasclavo” affronterà la Mens Sana per il recupero della gara valevole per la 7^ giornata di andata.
JP PONTEDERA / G.S. FOLGORE FUCECCHIO – BASKET CECINA 70-75
(19-14; 35-43; 56-64; 70-75)
JP PONTEDERA / G.S. FOLGORE FUCECCHIO: Belli 11, Pupeschi, Menichetti 6, Onwuta 8, Malvolti 17, Tesi L. 12, Spaziante 2, Palavisini, Tesi E. 5, Ricci 9, MInocci, Frappi. All.re S. Dari
UNDER 15 GOLD: LA JP/FUCECCHIO SUONA LA SETTIMA SINFONIA CONTRO IL BASKET REGGELLO
Impressionante prestazione di forza della Jp Folgore che nella settima giornata del girone di andata del campionato Under 15 Gold supera il Reggello. Scontro diretto di alta classifica per la Jpf con una delle formazioni candidate alla vittoria finale in campionato, reduce dall’esperienza nell’Under 14 Elite della passata stagione. La Jpf ha condotto per tutto il match aumentando con il passare dei minuti il gap con gli avversari. I pontederesi/fucecchiesi hanno potuto contare su prestazioni di buon livello di tutti gli elementi a disposizione di coach Stefano Dari che ha avuto parole di elogio per i suoi a fine partita: “Aspettavamo da molte settimane uno scontro di alta classifica, ne avevamo bisogno per testare il nostro livello che si è confermato altissimo. Questa prestazione chiude un ciclo di lavoro iniziato il 21 agosto. Abbiamo messo in campo tutto quello su cui si è lavorato, sia in attacco che in difesa in questi tre mesi. I giocatori sono cresciuti esponenzialmente su tutti gli aspetti. E’ davvero una grande soddisfazione per tutti noi”. Nel prossimo turno la Jpf giocherà ancora in casa, Domenica 10 Dicembre contro il Rosignano.
JP PONTEDERA / G.S. FOLGORE FUCECCHIO – BASKET REGGELLO 92-66 (24-13; 37- 24; 61-39; 92-66)
JP PONTEDERA / G.S. FOLGORE FUCECCHIO: Gatoni 7, Fall 17, Spagnolo 12, Monti 17, Perna, Cardi 9, Bitossi 24, Giani, Osas 6. All.re S. Dari
UNDER 15 SILVER: LA JP MANTIENE L’IMBATTIBILITA’ ANCHE A SAN MINATO,ORA SONO 7 SU 7
Settimo sigillo per gli under 15 Silver che espugnano anche San Miniato, squadra prima del match seconda in classifica. Partenza contratta, ma un poco alla volta i giovani pontederesi hanno imposto il proprio ritmo alla gara allargando costantemente la forbice con la squadra di casa. Come sempre i due quarti centrali sono risultati decisivi sia per l’andamento del match a favore dei bianco/blu pontederesi sia per lo scarto finale rifilato ai padroni di casa bianco/rossi. Grande soddisfazione per il duo tecnico Poli-Barghini nel vedere tutti i convocati andare a punti.
ETRUSCA BASKET – JP PONTEDERA 49-90( 14-20/ 20-43/ 28-52/ 49-90)
JP PONTEDERA: Bastreghi 8, Sikabaka 6, Schimizzi 2, Pandolfi 5, Meoli 2, Salvini 27, Acconci 6,Casalini 8, Salvadori 4, Iafrate 4, Bettini 18. All.re M. Poli, Ass.te A.Barghini
UNDER 14 SILVER:IN TERRA MARMIFERA LA JP BATTE LA CAPOLISTA CARRARA
Grande exploit in terra marmifera per gli Under 14 Silver della JP di coach Becagli che battono i padroni di casa, primi in classifica a punteggio pieno alla vigilia del match con 5 successi su altrettanti incontri disputati, con il risultato finale di 69 a 51. Una partita molto intensa e ricca di emozioni sia sul fronte di attacco che su quello difensivo da parte di entrambe le squadre. Alla fine però la spunta la squadra ospite pontederese molto concentrata e propositiva, che ha disputato un match di alti livelli che sono valsi un’importante vittoria su un campo sempre molto ostico e difficile su cui giocare. Con questo successo la JP porta a due la striscia di risultati utili consecutivi e al tempo stesso si rilancia anche in classifica dando dimostrazione di una prova di carattere e di forza.
CMC CARRARA – JP PONTEDERA 51-69
AQUILOTTI:NONSTANTE IL KO, UNA BELLA JP NEL DERBY CON IL BELLARIA
Nel weekend sono scesi in campo tra le mura del PalaZoli gli Aquilotti della JP di coach Doveri per una partita amichevole molto particolare, gli avversari di turno sono stati i minicestisti del G.S. Bellaria per un derby tutto targato città di Pontedera. Il divertimento, l’agonismo e il gioco sono stati elevati da entrambi le parti, purtroppo la vittoria sportiva è andata all’altra compagine rappresentante la città. In generale però tra le fila bianco/blu della JP c’è grande soddisfazione sia per i tanti progressi visti sia per i netti miglioramenti tecnici di squadra ed individuali da parte di tutti i miniatleti. Complimenti, la vittoria continuando così arrivera’…..bravi!!!
SCOIATTOLI: UNA BUONA JP BATTUTA SOLO DALLA DIFFERENZA CANESTRI
Nel weekend nuova uscita per il gruppo Scoiattoli della JP di coach Ciardi e del suo assistente Bastreghi, sceso in campo a Calcinaia per affrontare la compagine locale. Bellissima partita ricca di emozioni e di intensità, il risultato finale per quanto concerne i tempini vinti termina in perfetta parità avendone vinti due a testa ciascuna squadra, invece il risultato sportivo vero e proprio pende dalla parte dei minicestisti bianco/blu calcinaioli che la spuntano solo per la differenza canestri totali. Nel complesso però i nostri miniatleti pontederesi si sono ben comportati evidenziando per lunghi tratti sia buone azioni di gioco in fase offensiva, non sempre purtroppo finalizzate con buone realizzazioni in fase di tiro sia al tempo stesso un’attenta ed energica difesa. Nel complesso si stanno vedendo come sempre netti miglioramenti da parte di tutti i minicestisti della JP incontro dopo incontro,allora continuiamo così che la strada è quella giusta,bravissimi!!!!!!

Ivan Giusto, addetto stampa Juve Pontedera