About

Breaking News

Terza sconfitta, nelle ultime quattro partite


San Vincenzo - Us Uappala - 80-65
Terza sconfitta, nelle ultime quattro partite. L’Us Uappala Livorno, che sta attraversando una nuova fase molto complicata del suo campionato, cede sul difficile campo del basket San Vincenzo (80-65), cominciando col piede sbagliato il girone di ritorno. La squadra di Mori ha tenuto all’inizio (19-18 fine primo quarti), per poi pian piano scollarsi, fino alla resa finale che ha consentito ai locali di allungare nel punteggio. Una sconfitta utile per fare un punto della situazione, e ripartire con le giuste motivazioni in vista delle prossime importantissime partite.
Le parole di coach Marco Mori: «Abbiamo perso contro un’avversaria che ha fatto tanti canestri da tre punti, meritando la vittoria. Noi siamo indietro come condizione fisica, con Bertolini e Iardella ancora lontani dagli standard abituali. Purtroppo di triple ne abbiamo subite troppe, specie nei primi due quarti. Poi abbiamo cominciato a migliorarci in difesa, con buone soluzioni tattiche, ma gli arbitri ci hanno puniti costantemente, coi bonus arrivati sempre prestissimo. Dall’altra parte c’era un Camillo Bianchi, molto bravo, che ha fatto le pentole e i coperchi, un giocatore devastante per noi, nonostante ci fossimo preparati per affrontarlo. Non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare, recuperare gli infortuni, pensare poco, stare sul pezzo, e affrontare le prossime partite importanti. Una cosa preoccupante è stato l’aver mollato a sei minuti dalla fine, sul meno 6. E abbiamo perso di 15, con un canestro preso in faccia, quando sembrava che nessuno dovesse più tirare. Ed è colpa nostra, perché, non dobbiamo mai mollare. Adesso stare uniti e lavorare».
Il tabellino: Baggiani 2, Del Monte 23, Iardella 4, Pantosti 2, Bertolini 4, Bernardini 2, Fantoni 2, Simonetti, Mori 11, Dell’agnello 15. All. Mori. Ass. Ramagli.

US Livorno Basket