About

Breaking News

DIVISIONE REGIONALE 1 Basket Sestese - Lions 80-47


Seconda sconfitta consecutiva per i Lions che incappano in una brutta prestazione alla Calamandrei di Sesto Fiorentino. Già dall’avvio si capisce l’andamento della gara; padroni di casa grintosi e vogliosi di prendersi la vittoria mentre ospiti contratti e poco reattivi. Troppi rimbalzi in attacco concessi dai Lions e così Sesto ha spesso seconde e terze occasioni per centrare il canestro. Ne consegue un primo parziale a favore dei locali che chiudono avanti il primo quarto 21-11. Va peggio nella seconda frazione dove il parziale di 21-4 dice tutto. Sesto sicuramente trae vantaggio da un arbitraggio molto permissivo. Sono molti i contatti difensivi duri non sanzionati e questo crea nervosismo negli ospiti che non trovano precisione nelle conclusioni (42-15). La ripresa inizia con Montemurlo che prova a raddrizzare la partita con una difesa alta e pressing a tutto campo. Finalmente il cambio di metro arbitrale vede i locali andare presto in bonus e gli ospiti riescono a rosicchiare qualche punto portandosi anche a -15 per poi chiudere il periodo sul 57-36. Nell’ultima frazione i Lions continuano a provarci nel recuperare la gara ma si scontrano con una percentuale da fuori di Sesto impressionante. I locali trovano la retina da ogni posizione e ogni sforzo di recupero di Montemurlo risulta vano. Momento delicato per i nostri ragazzi. La mancanza di continuità negli allenamenti e gli stop forzati per infortunio dei lunghi Zardo e Salute non sono il miglior modo per preparare il derby di sabato prossimo contro Vaiano. Serve recuperare le energie e stringere i denti.
MVP: Gino Lovino (10 punti, 3 rimbalzi, 2 assist, 5 falli subiti). Mai come questa volta è difficile trovare un migliore. Scegliamo Gino perché nel momento migliore della squadra nel 3 quarto ha attaccato con continuità il ferro subendo diversi falli con una buona percentuale ai liberi.
Tabellini: Frangioni 4, Malevolti S 11, Mucci 2, Malevolti F, Nesi, Vettori 9, Guerriero, Guazzini 2, Lovino 10, Macigni 5, Coba, Bianchi 4.

Lions Montemurlo