About

Breaking News

L'Abc Solettificio Manetti parte alla volta di Serravalle Scrivia


Sabato 20 gennaio scontro diretto per l’Abc Solettificio Manetti, attesa dal Basket Club Serravalle per il terzo impegno settimanale.
Giusto il tempo di recuperare le energie fisiche e mentali che l’Abc Solettificio Manetti si prepara a rimettersi in viaggio. Stavolta la destinazione è il Piemonte, nello specifico il campo del Basket Club Serravalle in cui domani, sabato 20 gennaio, è in programma la terza sfida di questa settimana cruciale, valida per la settima giornata del girone di ritorno (arbitri Pirazzi di Serravalle Sesia, Rigon di Bellinzago Novarese). Alle 20.30 palla a due per un altro match delicatissimo: Serravalle Scrivia rappresenta un crocevia fondamentale lungo il cammino dei ragazzi di Walter Angiolini. Basta dare uno sguardo all’attuale classifica, infatti, per capire che il risultato di questa sfida, qualunque esso sia, potrà pesantemente influire sulla seconda fase di campionato. Quaranta minuti che metteranno l’Abc di fronte alla squadra che la precede, motivo per cui ai gialloblu sarà richiesto di scendere in campo esattamente con la stessa compattezza, la stessa fame e la stessa rabbia agonistica con cui hanno approcciato la gara di mercoledì contro Arezzo. Cambia l’avversario ma non cambia la necessità di cogliere due punti oggi preziosi come non mai. Per la classifica, per il morale e per fare un altro significativo passo verso l’obiettivo stagionale. Confermando, anche lontano da casa, tutta la volontà e la solidità di questo gruppo.
Il match di andata al PalaBetti fu un altro boccone amarissimo. Dopo trentotto minuti di punto a punto, dopo essersi alternati al comando fin dalle battute iniziali, negli ultimi due giri di cronometro i piemontesi misero le mani sul match, chiudendo sull’82-89 una gara che i 32 punti dell’ala Taverna contribuirono di buon grado a mettere sulla via di Serravalle. Troppi, indubbiamente troppi gli 89 punti subiti in casa, motivo in più per voler ad ogni costo ribaltare quel risultato e prendersi una vittoria che vale davvero tantissimo. Forse ancora di più di ciò che mette in palio.

Camilla Trillò
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino