About

Breaking News

Seconda vittoria consecutiva in questo inizio di 2024 per la Valentina’s Camicette


UAPPALA HOTELS US LIVORNO - VALENTINA’S BOTTEGONE 82-85
PARZIALI: 24-26, 42-42, 67-66
BOTTEGONE: Magnini 3, Santangelo 6, Pierattini 11, Poli, Mati 11, Cukaj 8, Mucciola, E. Banchelli, Riccio 19, Delage 17, N.Milani 10. All.: Milani
Seconda vittoria consecutiva in questo inizio di 2024 per la Valentina’s Camicette Bottegone che nella 17° giornata di Serie C, prima fase, espugna con pieno merito per 82-85 il “PalaCosmelli” superando una Us Livorno coriacea e mai doma ma, stavolta, i gialloneri non si sono lasciati sorprendere disputando un match davvero gagliardo, pur dovendo fare i conti con l’assenza per infortunio di De Leonardo. Binari dell’equilibrio mantenuti per tutti i 40’ con la Valentina’s avanti al 10’, poi rintuzzata e comunque sul pezzo all’intervallo lungo con qualche punto subito di troppo a metà del terzo periodo ma, proprio dopo la terza sirena, è arrivato quel mini-break risultato poi decisivo visto che in più circostanze Banchelli e soci si sono ritrovati a dover gestire anche 7-8 punti di vantaggio. Nell’ultimo minuto e mezzo, poi, i padroni di casa sospinti dal solito Iardella si sono riavvicinati ma la mano dalla lunetta non ha tremato troppo ed è arrivata questa bella vittoria. Top scorer Riccio con 19 punti (5/10 da 3) seguito a ruota da Delage con 17 punti e 8 rimbalzi.
«Abbiamo vinto contro una squadra molto forte – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – e per questo faccio grandi complimenti a coach Mori perché li allena molto bene, oltre a poter contare su un super-giocatore come Iardella. Ma, ancora di più, li faccio ai miei perché sono stati sempre sul piano partita: ognuno ha dato il proprio mattoncino per vincerla, fra difesa e attacco, rientrando sempre convinti dopo ogni time-out. Vedo, adesso, una voglia e un entusiasmo differente e l’arrivo di Delage ci sta portando tanto in termini di entusiasmo, di agonismo e dal punto di vista tecnico. Non so in quanti riusciranno a vincere a Livorno ma siamo stati davvero forti, considerando l’assenza del play titolare. C’è da proseguire su questa strada».
Quattro punti in cinque giorni che consentono alla Valentina’s di arrivare a quota 12 in classifica appaiando Union Prato e Valdisieve e lasciandosi alle spalle Altopascio. E proprio contro la formazione lucchese si chiuderà questa settimana di campionato per la Valentina’s: appuntamento alla “King” sabato alle 21.15 dove ci saranno in palio punti pesanti in ottica seconda fase.

Bottegone Basket