DIVISIONE REGIONALE 1 Lions - CM Valbisenzio 75-53
Prestazione da incorniciare per i Lions che conquistano il derby contro Vaiano ribaltando anche il -12 di differenza canestri dell’andata. La gara si mette subito bene per i locali che con un buon atteggiamento difensivo e discreti giochi in attacco trovano subito un primo vantaggio di 5 punti alla fine del primo quarto (21-16). Nella seconda frazione il copione è più o meno il solito. Montemurlo gioca ordinata e difende bene, ma gli ospiti restano attaccati alla partita e accorciano lo svantaggio sul 35-32. Dopo l’intervallo sembra Vaiano la squadra rientrata più concentrata. Dopo 2 minuti gli ospiti passano a condurre ma è un fuoco di paglia. I Lions aumentano i giri in difesa e con un’intensità raramente vista quest’anno costringono gli ospiti a forzare molti tiri. Sul fronte opposto le giuste scelte e i numerosi rimbalzi offensivi (top Macigni con 5), contribuiscono a dilatare il vantaggio di Montemurlo. La voglia di vincere sta tutta in un’azione. Palla persa a metà campo e ospiti che volano in contropiede. Sembrano due punti facili ma Lovino recupera e pianta una stoppata al tabellone, rimbalzo e immediato capovolgimento di fronte dove Stefano Malevolti con una tripla manda in visibilio il numeroso pubblico (58-46). L’ultimo quarto è ancora di marca Lions. L’energia spesa é tanta ma la difesa è ancora al limite della perfezione. Sul finire di gara c’è tempo per una doppia ciliegina. Prima Stefano Malevolti inchioda uno schiaccione e poi Nesi in contropiede trova i primi due punti con la prima squadra. Forse la miglior gara vista quest’anno per di più contro una squadra di alta classifica. Adesso serve continuità e approcciarsi alle prossime partite con questa energia e voglia.
MVP: Stefano Malevolti (17 punti, 12 rimbalzi, 6 falli subiti). Strepitosa doppia/doppia per Stefano. Ormai le ottime prestazioni di questo giovane non fanno più notizia. Sta dimostrando partita dopo partita un talento strabordante.
Tabellini: Frangioni 3, Malevolti S 17, Mucci 6, Malevolti F, Nesi 2, Vettori 11, Vannoni 11, Guazzini 5, Lovino 8, Macigni 12, Bianchi
Lions Montemurlo