Gema Domenica a Piacenza per chiudere Febbraio al meglio
Dopo il successo con Caserta, pur senza Passoni e Angelucci, alle prese con guai fisici, per Gema si chiude il mese di febbraio con la sfida di Piacenza di domenica alle 18 al Pala Bakery: partita molto importante, visto che i rossoblu sono reduci da due vittorie e da una buonissima prestazione a Livorno, dove con un briciolo in più di attenzione avrebbero potuto fare il colpo.
"In settimana abbiamo lavorato per recuperare gli acciaccati, con un po' di differenziato, e stiamo cercando di essere al meglio della condizione. Obiettivo ritrovare grande energia: andiamo a giocare sul campo di una squadra che ha vinto tre volte nelle ultime dieci ma in casa sappiamo quanto sia pericolosa", commenta coach Del Re.
Piacenza segna 5 punti in più in casa rispetto alla media abituale e ne subisce 1,5 in meno. E' un gruppo che sa trovare più risorse davanti al proprio pubblico al netto di una classifica poco lusinghiera. "Vorrei che ci approcciassimo come con Caserta per almeno tre quarti e non come nel secondo, in cui abbiamo avuto una grande pausa. E' una gara da affrontare con determinazione, per continuare a combattere per il quarto posto tenendo lontane le inseguitrici, con Sant'Antimo a 2, Piombino e Legnano a 4 punti, tutte di alto livello e molto agguerrite".
Del Re, timoniere lo scorso anno, Passoni (a Piacenza da gennaio), Korsunov e Angelucci, entrambi protagonisti con la Bakery, sono anche ex della sfida. "C'è questo aspetto a rendere tutto più interessante - confida Del Re - e in più hanno operato sul mercato prendendo il nostro ex Lisandro Rasio e Bertocco, entrambi con grandi capacità realizzative in area e nel perimetro, oltre alla presenza a rimbalzo. Dovremo essere aggressivi. Loro due assieme a Criconia e Mastroianni sono l'ossatura del gruppo della Bakery, senza dimenticare i giovani Maglietti, Soviero e Manenti".
Diretta su Lnp Pass dalle 17.55: la squadra sarà seguita a Piacenza da un buon gruppo di tifosi.
Matteo Baccellini | Responsabile Comunicazione
Pallacanestro Montecatini