La Valentina’s Bottegone vende comunque cara la pelle a San Vincenzo
PARZIALI: 27-20, 46-40, 68-60
BOTTEGONE: Magnini 10, Santangelo 14, Pierattini 9, Leoni, Poli, Mati 10, Cukaj 19, Agostini, E. Banchelli 3, Delage 7. All.: Milani
Falcidiata dalle assenze con tre elementi del quintetto-base out (De Leonardo per infortunio, Milani e Riccio per squalifica), la Valentina’s Bottegone vende comunque cara la pelle a San Vincenzo e si arrende soltanto nel finale alla seconda forza della classe che si impone 85-72 nella penultima giornata della prima fase di Serie C Toscana Girone A. Nonostante rotazioni ridotte, con sette elementi senior più tre ragazzi delle giovanili in campo, i gialloneri hanno dimostrato una faccia differente rispetto alla precedente incolore sfida contro Valdisieve. Nel punteggio Banchelli e compagni sono sempre stati costretti ad inseguire ma fino a 2’ dalla fine la partita era sempre aperta, tanto che San Vincenzo ha tenuto in campo gli uomini migliori per prendersi il successo. Per la seconda settimana di fila top-scorer Gianluca Cukaj stavolta con 19 punti, doppia cifra anche per Santangelo, Mati e Magnini.
«Abbiamo disputato una buona partita – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – sono solo dispiaciuto per i troppi palloni persi: in difesa abbiamo stretto le maglie come sappiamo fare mettendoli in difficoltà solo che poi, in fase di ripartenza, alcuni possessi sono stati proprio regalati ai nostri avversari. E la dimostrazione di quello che dico è che il miglior giocatore, probabilmente del campionato, come Camillo Bianchi è stato in campo 37’: questo vuol dire che non potevano abbassare la guardia perché noi eravamo sempre lì, pronti a sfruttare qualsiasi passaggio a vuoto. Il tutto in una situazione di emergenza con rotazioni più che ridotte e l’assenza di tre elementi del quintetto base: questo significa che ognuno ha fatto il proprio al meglio. Dobbiamo ancora limare degli errori e mettere meno frenesia in quello che facciamo».
Per la Valentina’s Camicette, adesso, c’è in arrivo l’ultimo appuntamento della prima fase ininfluente ai fini della classifica e degli scontri diretti: alla “King” ci sarà la sfida ai Dragons Prato battuti all’andata in quella che è stata la miglior partita della stagione. Palla a due alle 18.30, come su tutti i campi: un match comunque probante in vista della seconda fase.
Bottegone Basket