About

Breaking News

La Wetech's Fides batte la capolista


La Fides Montevarchi dà un'ulteriore prova di forza, tenacia, e cuore battendo il Costone Siena, squadra prima in classifica nel girone A della Serie C Toscana. Purtroppo una vittoria che lascia l'amaro in bocca in quanto San Sepolcro vince a Valdisieve e salda il quarto posto in classifica. Prossima gara a Prato che conterà solo per i punti della seconda fase di cui avremo modo di parlarvi.
CRONACA:
Davanti ad un palazzetto gremito di tifosi, i nostri ragazzi sono determinati a condurre la partita ed infatti la conducono per 35 minuti. Pronti-via il rientrante Bonciani piazza due bombe ed è già un primo allungo, ma Ondo Mengue dall'altra parte fa valere la sua qualità e il primo quarto finisce 22-20 per i padroni di casa. Il secondo quarto è quello dell'allungo al massimo vantaggio: Sereni e Pedicone sono spine nel fianco della difesa senese e la Fides vola al +10. Rientrando dagli spogliatoi i nostri ragazzi cercano di mantenere il vantaggio, ma Banchero & Co dimostrano tutto il loro valore accorciando a 6 lunghezze (50-44). Nell'ultimo quarto siamo decisamente più stanchi, Filippo e Tommaso Sereni sono gravati di falli, Bonciani ha ancora pochi minuti nelle gambe, il Costone con un jumper di Bruttini va addirittura in vantaggio negli ultimi minuti. L'inerzia sembra essere cambiata, ma è qui che il cuore Fides interviene e con un recupero di Hasanaj con appoggio di Zacchigna e un 2/2 di Caponi ai liberi (fino a quel momento i liberi nota dolente della serata), i montevarchini portano a casa la vittoria!
TABELLINI FRANCINI, MARCIANO ne, HASANAJ, SERENI T. 20, ZACCHIGNA 10, SERENI F. 6, BERNINI, PEDICONE 14, CAPONI 3, DAINELLI ne, BONCIANI 6, MALATESTA 7. Coach: PALUDI, vice PARIGI.

Fides Montevarchi