About

Breaking News

L’Etrusca chiude la pratica Lucca dopo 40’ intensi e conquista i Play-In Gold


Basketball Club Lucca - La Patrie Etrusca Basket 58-72 (9-17; 19-15; 23-24; 7-16)
Basketball Club Lucca: Landucci, Burgalassi 5, Barbieri, Lenci, Lippi 3, Barsanti 21, Simonetti 8, Tempestini 5, Del Debbio 5, Brugioni, Pierini 4, Trentin 7.
La Patrie Etrusca Basket: Lovato 2, Bellavia, Menconi 16, Bellachioma 17, Ermelani, Scardigli L. 6, Speranza, Jovanovic 17, Capozio 4, Scardigli S., Ndour 3, Cravero 7. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.
Se qualcuno avesse fatto un pronostico ad inizio stagione, sicuramente non avrebbe pensato ad un traguardo tale. Un traguardo (ma che può essere visto anche come un nuovo punto di partenza) frutto di un duro lavoro grazie a dei giocatori e uno staff “affamati”. E quando tutto viene dall’inaspettato è sempre più bello, no? Quanto alla gara, l’Etrusca è partita con la quinta mettendo sin da subito le cose in chiaro: Bellachioma e Cravero siglano i primi punti di un’etrusca inarrestabile. Lucca prova a restare aggrappata ma quando si alza l’asticella in difesa, i biancorossi mantengono saldo il vantaggio acquisito nella prima frazione. Al rientro dal riposo lungo sale in cattedra Jovanovic che, con ben 13 punti di cui tre bombe, tiene alto il morale biancorosso. Fuori Martelloni per doppio tecnico, Capozio e compagni non si scompongono e guidano con maturità fino alla sirena finale. Coach Martelloni: “Vorrei fare prima di tutto i complimenti a società, staff e giocatori per il lavoro che abbiamo svolto da Agosto a oggi, dove i pronostici ci davano al nono posto. Stasera abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista difensivo, tenendo una squadra come Lucca a 58 punti in casa, quando fino a ieri ne aveva fatti 81 di media. I ragazzi hanno mantenuto un'intensità davvero alta per tutti e 40 i minuti. Vorrei poi menzionare Lorenzo Scardigli, che oltre a far benissimo in U17 da anno debole, si sta conquistando sempre più spazio in prima squadra con grande personalità, come oggi abbiamo visto in alcuni momenti delicati della partita. Adesso godiamoci la fase Gold da completa underdog e continuiamo insieme il percorso di crescita di questi ragazzi, che stanno lavorando davvero duramente ogni settimana. Questo risultato se lo sono ampiamente meritato.” Essere qui adesso significa che ci aspettano delle partite di altissimo livello che saranno un bel banco di prova per la crescita del gruppo. Grandi ragazzi! San Miniato è orgogliosa di voi!

Etrusca Basket