Uappala Us Livorno cade nell’ultima partita della regular season
Uappala Us Livorno cade nell’ultima partita della regular season, cedendo sul proprio terreno al Valdisieve Basket (63-79). Una partita vinta con merito dagli ospiti, ma sicuramente condizionata dagli infortuni che hanno estremamente limitato le rotazioni di coach Marco Mori: fuori Iardella, a mezzo servizio Del Monte, acciaccati Dell’Agnello (che è rimasto in campo appena 6 minuti) e Bernardini. Nonostante questo la squadra amaranto ha provato a resistere, e dopo essere andata sotto di una decina di punti, ha lottato su tutti i palloni (Mori e Pantosti straordinari), uscendo sconfitta, certo, ma a testa alta. Grazie anche all’apporto dei tanti under, che chiamati in causa, hanno risposto presente. Us chiude dunque la prima fase di stagione al settimo posto.
«Adesso dobbiamo resettare questa prima fase. Purtroppo Alessio Iardella continua a non stare bene. Ma contiamo di trattarlo al meglio, dargli un po’ di riposo e allenamenti mirati, e averlo per le partite decisive. Abbiamo ritenuto opportuno non farlo giocare nella partita contro Valdiseve. Del Monte sta rientrando, non può avere minutaggi elevati. Con la nuova formula ogni partita sarà una finale. C’è qualche rammarico per non aver raggiunto il quarto posto, che abbiamo perso noi. Dunque nulla da dire. Oggi siamo andati sotto. E con alcuni giocatori non al meglio, abbiamo provato a recuperare. Ma quando abbiamo visto che non era possibile, abbiamo preferito, dato che non ci cambiava per fase successiva, risparmiare gli acciaccati, dando minuti ai più giovani. Dal punto di vista infortuni siamo stati davvero sfortunati e speriamo di aver dato tutto in questa prima parte, e di poter affrontare la seconda meno penalizzati sotto questo aspetto».
Il tabellino: Baggiani 8, Bernardini, Bertolini 6, Del Monte 2, Dell’Agnello, Fantoni 8, Fulceri 2, Giannetti, Lenzi 2, Mori 16, Pantosti 16, Sergio 2. All. Mori Ass. Ramagli.
US Livorno Basket