Vittoria contro Baloncesto al termine di una partita non bellissima
Commento:
Torna a giocare in casa e vince la squadra Divisione Regionale 2 del DLF. Vittoria contro Baloncesto al termine di una partita non bellissima ma sempre controllata dai ragazzi allenati da Indennitate e Franciolini.
Nel primo quarto l’inizio è sostanzialmente pari (8- 6 al 4’) poi con l’ingresso di Caccavale che segna 6 punti consecutivi, purtroppo gli unici del suo incontro, il DLF incrementa il vantaggio (14-9 al 7’), vantaggio che rimane lo stesso fino alla sirena che chiude il quarto (16-11).
Nel secondo i ferrovieri alzano il ritmo mettono 5 canestri da tre, uno ciascuno per Barreca e Vaccaro e tre di Rotella e al 7’ sono +14 (31-17) e con questo vantaggio si va al riposo lungo con il punteggio di 37-23.
Al rientro in campo i biancoblù si limitano a controllare gli avversari che però non demordono e al 5’ con una bomba di Checcacci riducono lo svantaggio ad una sola cifra (42-33), i padroni di casa hanno una reazione e con uan tripla di Saltarelli si riportano in doppia cifra, +11 al 7’ (45-34), il quarto si chiude sul 49-37.
Nell’ultimo quarto ancora un tentativo di rimonta dei ragazzi in viola che approfittando di due minuti in cui l’attacco dei ferrovieri latita si riportano a -7 all’8’ (49-42), poi una tripla di Lenzi ridà fiato ai biancoblù che però si rifermano dal 5’ al 7’ e gli ospiti si riavvicinano (54-47), poi il nostro attacco si sblocca, la difesa si fa più stretta e l’incontro si conclude sul +10 (60-50).
Bene il risultato finale anche se la partita è stata sofferta per alcuni minuti nel secondo tempo, a giustificazione della squadra pesano le assenze di Caciolli, Capocasa e Faggiano infortunati.
Prossimo incontro venerdì 9 contro Valdisieve alle 21:30 al palazzetto di San Francesco a Pelago.
DLF Firenze Basket: Borselli 1, Lenzi 7, Cosmi 3, Caccavale 6, Vaccaro 12, Saltarelli 7, Rotella 9, Galli, Galasso 10, More, Barreca 5, Bichi. All. Indennitate, ass. Franciolini.
Baloncesto: Giordani 4, Martini 4, Nardulli 9, Mercado, Esposito 2, Lleshi 7, Checcacci 12, Volpi, Borgioli 12. All. Iurissevich.
#dlfbasketfirenze