About

Breaking News

DIVISIONE REGIONALE 1 Laurenziana - Lions 52-69


Pronta reazione dei Lions dopo la sconfitta contro Calenzano, che battono a domicilio Laurenziana e consolidano il secondo posto. Avvio in sordina per gli ospiti che si fanno sovrastare dal ritmo dei fiorentini. Dopo 4 minuti sul 12-4 coach Piperno ci vuole parlare su e chiama il time out. La reazione è rabbiosa e porta la firma di Stefano Malevolti, che spadroneggia sotto canestro mettendo a segno anche un tap-in schiacciato con estrema facilità. Ristabilita la parità la gara rimane equilibrata fino alla fine del quarto che si chiude con i locali avanti 20-18. Anche la seconda frazione vede partire meglio I padroni di casa ma Mucci con due triple in fila risponde e riporta in corsa i suoi. L’indecisione sull’ultima azione con un fallo da spendere, consente a Laurenziana di impattare con una penetrazione proprio a fil di sirena (34-34). L’intervallo fa bene a Montemurlo che rientra grintosa e intenzionata a chiudere il match. Prima un difficile canestro dalla media di Guazzini e poi due triple in successione di Guerriero e Vannoni portano gli ospiti in doppia cifra di vantaggio, ma la gara è tutt’altro che chiusa (46-56). Servono ancora alcuni minuti di forte difesa nell’ultimo quarto per assicurarsi la vittoria. I locali non segnano più e per i Lions arriva una vittoria preziosissima con tutti i 12 ragazzi a referto. L’appuntamento è per mercoledì con la penultima giornata. Si torna al Palalions dove ospiteremo Lucca. Forza Lions!
MVP: Christian Guerriero (5 punti, 3 assist, 1 palla rubata). L’impatto sulla partita di Chris è stato determinante per l’allungo nel terzo quarto e il suo gioco in regia ha messo in ritmo i compagni facendo sempre le scelte giuste senza sbagliare niente.
Tabellini: Frangioni 2, Malevolti S 17, Mucci 6, Malevolti F 2, Salute 1, Vettori 3, Guerriero 5, Vannoni 8, Lovino 5, Guazzini 8, Zardo 9, Bianchi 3.

Lions Montemurlo