Dopo i successi contro Cus Pisa e Monsummano arriva il primo stop nella seconda fase
PARZIALI: 17-14, 31-30, 57-41
BOTTEGONE: Magnini 6, Santangelo, Pierattini 5, Agostini, Mati 11, Cukaj 5, Mucciola, E. Banchelli 8, Riccio 7, Delage 2, N.Milani 4, De Leonardo 7. All.: Milani
Dopo i successi contro Cus Pisa e Monsummano arriva il primo stop nella seconda fase di qualificazione di Serie C per la Valentina’s Camicette Bottegone che lotta alla pari per 20’ ma poi cede il passo al PalaCosmelli contro la Fides Livorno, per il momento capolista del girone che mette in palio la salvezza diretta in categoria.
La Valentina’s approccia male il match, con i padroni di casa che fanno sentire subito la loro grinta e provano a scappare, ma dal 5’ in poi e fino all’intervallo lungo i gialloneri si rimettono in carreggiata e vanno negli spogliatoi al 20’ in pieno equilibrio (31-30). La sfida si decide nel terzo periodo quando la difesa di coach Milani inizia a non reagire alle folate della Fides che, nel solo quarto, segna ben 26 punti e scappa via. Nel finale la Valentina’s prova a rientrare a contatto ma senza riuscirci. Top scorer Mati con 11 punti, unico dei suoi in doppia cifra, in una serata dove in attacco ci sono stati tanti problemi.
🎙️ «L’inizio di partita non mi ha convinto perché non abbiamo giocato di squadra – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – poi ci siamo messi in carreggiata e fino all’intervallo lungo abbiamo giocato un buon match tenendo la sfida in equilibrio. Dopo la pausa, però, anziché continuare sulla falsariga di quanto visto fino a quel momento ci siamo nuovamente disuniti e la Fides ha preso il largo. Abbiamo pagato una serata al tiro disastrosa, incaponendosi sulla volontà di sbloccarci in maniera individuale e il risultato finale lo dimostra. Loro hanno giocato insieme, e con canestri importanti, noi invece ci siamo smarriti. Da domani torniamo a lavorare a testa bassa per preparare al meglio la trasferta di domenica prossima a Pisa».
⏭️ Adesso rimangono tre partite da giocare per la Valentina’s in questa fase di qualificazione con i gialloneri che restano a 10 punti in graduatoria: la Fides scappa via e ci sarà da aspettare le partite della domenica per vedere i risultati di Us Livorno e Montevarchi. Domenica prossima si torna in campo, alle 18, con la sfida in casa del Cus Pisa per cercare di prendere due punti per tenere viva la lotta per il terzo posto che vale la salvezza diretta.
Bottegone Basket