FIDES 83 – MONSUMMANO 57
La prima partita della seconda fase si archivia con una fantastica prestazione dei nostri ragazzi che battono una squadra molto competitiva che vanta nel roster giocatori del calibro di Tommei, Meacci e Manetti.
CRONACA: La WETECH’S parte subito fortissimo con i coast to coast di Sereni che si erge subito a padrone della partita fino a che per recuperare un pallone che stava uscendo sbatte contro la transenna e si provoca un taglio poco sopra al ginocchio che richiede l’intervento dell’ambulanza.
Zacchigna è chiamato a fare gli straordinari e risponde presente. Il pivot abruzzese si erge a protagonista del match sia in attacco che in difesa (per lui saranno 24 alla fine) ben coadiuvato da Bonciani ed un’altra ottima prova di Francini.
Nonostante il bel gioco, Monsummano è sempre lì, a metà tempo siamo 40-32, ma è nel terzo quarto che i giallo-verdi scappano sul +20 e per gli ospiti non c’è più niente da fare. Coach Paludi fa girare tutta la panchina dando minuti anche ai giovani Marciano e Bernini che vanno anche a referto con 2 punti ciascuno.
Contenti per la prestazione, ma con l’amaro in bocca per dover rinunciare ad un giocatore come Sereni in una fase molto delicata della stagione in quanto la prossima settimana avremo due partite importantissime. Ma abbiamo sempre il cuore giallo-verde!
TABELLINI:
FRANCINI 10, MARCIANO 2, HASANAJ ne, Sereni T. 6, Zacchigna 24, Sereni F., Bernini 2, Pedicone 10, Caponi 8, Dainelli 2, Bonciani 18, Malatesta 1. Coach Paludi, vice Parigi.
Fides Montevarchi