Il turno infrasettimanale porta una sconfitta per i nostri ragazzi
Partita al piccolo trotto condotta dagli ospiti che entrano lentamente nella gara producendo poco in attacco nel primo tempino terminato 19 a 12 per i padroni di casa.
Trama che si ripete nella seconda frazione che, anzi, con l'inizio delle rotazioni, vede ulteriormente calare intensità difensiva e gioco di squadra. All'intervallo il risultato dice 40 a 22 per i padroni di casa.
Ma gli ospiti labronici non ci stanno, hanno una reazione d'orgoglio al rientro in campo e piazzano un contro break che li porta in più occasioni sul meno 8 con un attacco finalmente fluido.
Al trentesimo il tabellone dice 57 a 45 per i padroni di casa che vedono ridursi ulteriormente il vantaggio fino a condurre di soli sei punti; gli ospiti hanno in più situazioni la palla che potrebbe riaprire il match ma sbagliano conclusioni aperte e concedono a Montevarchi le azioni conclusive per chiudere con il risultato di 71 a 60.
Spunti della serata: partita in cui è venuto a mancare per troppi minuti il bel gioco corale visto recentemente, apporto dei componenti della panchina insufficiente in termine di grinta e pericolosità offensiva, alcune decisioni arbitrali poco comprensibili.
Archiviamo rapidamente questo turno sfavorevole, meritata pausa pasquale poi da martedì in palestra per preparare al meglio la partita casalinga (ultima di stagione) contro Fucecchio in cui tutti i componenti del team vorranno sicuramente fornire una bella prestazione per salutare il pubblico di casa.
Tabellini:
Simone Orsini 22 - Benini 10 - Vignali 9 - Stefano Orsini 5 - Maniaci 5 - Massoli 4 - Ciano 3 - Menicocci 2 - Ghezzani 0 - Zaccagna n.e.
Fides Pallacanestro Livorno