About

Breaking News

Inizia con una vittoria il girone di seconda fase per la Valentina’s Camicette Bottegone


VALENTINA’S BOTTEGONE – CUS PISA 56-54
PARZIALI: 14-12, 29-24, 42-41
BOTTEGONE: Santangelo, Pierattini, Mati 11, Cukaj 8, E. Banchelli, Riccio 22, Delage 5, N.Milani 4, De Leonardo 5, Magnini 1. All.: Milani
Inizia con una vittoria, molto importante in chiave classifica, il girone di seconda fase del campionato di Serie C per la Valentina’s Camicette Bottegone che nella prima giornata supera 56-54, al termine di un match tutt’altro che bello, il Cus Pisa scavando ancora di più il solco fra le prime della classe e le inseguitrici. Coach Milani ha potuto contare sull’organico al completo, visto che è rientrato anche De Leonardo dopo l’infortunio alla spalla patito più di un mese fa. Punteggio basso alla “King” con la Valentina’s che tiene sempre il naso avanti, provando a contenere le bocche da fuoco avversarie riuscendoci in pieno. Qualche difficoltà in più nel terzo periodo con gli ospiti che hanno recuperato i punti di distanza ma, alla fine, a decidere l’incontro un tap-in di Maurice Delage ed una tripla siderale, e col senno di poi decisiva, di Gioele De Leonardo.
«Non è stata certo una partita entusiasmante – dice coach Maurizio Milani – con tanti errori e punteggio bassissimo. Non mi è piaciuto affatto l’atteggiamento perché non abbiamo rispettato quello che era il piano-partita. Purtroppo, vedendo anche quanto già successo finora, quando si trova qualcuno che aggredisce e mette le mani addosso, ci complichiamo da soli la vita non riuscendo ad esprimere il nostro gioco ed il potenziale che abbiamo. Detto questo, ci prendiamo i due punti che sono importantissimi ma mi auguro che sia un match del quale se ne potrà trarre degli insegnamenti».
Con questa vittoria, la Valentina’s sale a 8 punti in classifica e distanzia, in maniera forse già decisiva, le squadre che inseguono andando di contro a compattare la lotta per il vertice con i primi tre posti che mettono in palio la salvezza diretta. Nel turno infrasettimanale i gialloneri riposeranno, pertanto si torna in campo domenica prossima, ancora alla “King” alle ore 18, nel primo derby della stagione contro la Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano.

Bottegone Basket