La Scotti a Torino per mettere un piede nei playoff
Coach Cioni: "E' una partita che può essere decisiva per il nostro campionato ma servirà attenzione perché in casa Torino ha fatto molte vittime illustri". L'Use Rosa decisa ad allungare la serie positiva. Diretta facebook
Lo aveva detto la scorsa settimana, lo ripete nel presentarla: “quella di Torino è una partita fondamentale”. Coach Alessio Cioni non ha dubbi nel parlare della gara che domenica alle 18 attende la sua Use Rosa nel capoluogo piemontese. “E’ fondamentale per la classifica – esordisce – vincere vorrebbe dire tanto, diciamo mettere un piede nei playoff. E’ comunque una trasferta difficile e, non a caso, squadre forti hanno perso su quel terreno. Davanti al proprio pubblico Torino sta facendo un ottimo campionato e si sta giocando la possibilità di arrivare nona e quindi di salvarsi in anticipo senza dover passare dai playout. Questo grazie anche ad un buon roster che è superiore rispetto alle altre di bassa classifica. Noi cercheremo di ripeterci dopo la partita di Carugate cercando così di allungare la striscia positiva di tre vittorie consecutive, due delle quali centrare proprio in trasferta”.
Le parole di coach Cioni sono chiare e confermate dalla classifica. Ormai certa matematicamente di giocare anche il prossimo anno in A2, l’Use Rosa Scotti è alla ricerca dell’ultimo sforzo per entrare nei playoff e farlo nel modo migliore possibile. Vincere a Torino prima della sosta (la prossima gara sarà domenica 7 aprile al Pala Sammontana con Broni) sarebbe il passo forse decisivo.
La partita sarà visibile sulla pagina facebook basket Torino femminile e sarà diretta da Caldarola e Iaia di Ruvo di Puglia.
USE Basket