La Toscana Food Don Bosco inizia la seconda fase ospitando la Union Prato
Dopo una settimana di sosta la Toscana Food Don Bosco torna sul parquet, nella prima giornata della seconda fase; la compagine di Francesco Barilla la battezza ospitando, al “PalaMacchia”, la Union Basket Prato, la squadra nata dalla sinergia tra Prato e Campi Bisenzio. Ricordiamo che la Toscana Food è inserita nel Girone E, assieme ad altre sei compagini; il regolamento prevede che le prime tre classificate si aggiudichino la salvezza, traguardo che le rimanenti quattro si giocheranno in roventi playout. Le squadre partono con i punti conquistati nella prima fase contro le rivali che facevano parte del proprio raggruppamento, il che consente alla Toscana Food di iniziare con 8 punti, tanto per capire quattro in più dei rivali di giornata i quali, però, in questo mini torneo giocheranno otto partite anziché le sei della Toscana Food. In una situazione del genere i due punti in palio sabato sera diventano già molto importanti in ottica classifica, conquistarli sarebbe un primo passo da non sottovalutare nella corsa ad una delle prime tre posizioni.
Le parole di coach Francesco Barilla
Il tecnico della Toscana Food Don Bosco, Francesco Barilla, presenta così la sfida contro la Union Prato: “Iniziamo questa seconda fase affrontando una squadra ben attrezzata per la categoria, con giocatori molto importanti; avremo di fronte una compagine molto ben assortita, con il giusto mix di atletismo e tecnica che gioca bene assieme e sa sempre cosa fare sul parquet. Per noi è la partita di esordio in questa seconda fase, siamo molto concentrati e determinati a partire con il piede giusto, portando subito a casa due punti. Sarebbe un successo fondamentale, per noi e per la società , dopo aver dimostrato che avevamo le potenzialità per chiudere la prima parte del torneo nelle prime quattro posizioni; purtroppo così non è stato perché dobbiamo maturare e capire come vincere un certo tipo di partite, adesso ci tocca un nuovo percorso che speriamo di iniziare con il piede giusto”.
Appuntamento, per tutti gli appassionati di basket, per sabato prossimo, 2 marzo, al “PalaMacchia”, con palla a due prevista per le ore 19:00.
#donboscolivorno