Contro Campus Varese si è chiusa la stagione dell'Amen BC Servizi Arezzo
Amen Scuola Basket Arezzo - Campus Varese 85-90
Parziali: 32-24; 44-43; 63-69
Amen BC Servizi: Pelucchini 8, Zocca 15, Toia 16, Nica ne, Iannicelli 5, Rossi 16, Jankovic 9, Semprini 10, Vagnuzzi ne, Giommetti 6, Terrosi, Provenzal. All.Evangelisti Ass.Liberto
Campus: Zhao 36, Kouassi 6, Bottelli 10, Tapparo 6, Scola 7, Golino, Bortoli 9, Carità 5, Capellaro 7, Mana 4 All.Roncari Ass.Renzetti
Nell'ultima giornata di campionato arriva un ko interno per l'Amen BC Servizi Arezzo superata per 90 a 85 dal Campus Varese di un immarcabile Zhao.
La partita inizia su ritmi altissimi, gli ospiti si presentano al Palasport Estra con 4 triple consecutive su altrettanti tentativi che mettono in mostra le grandi capacità balistiche di Varese, l'Amen BC Servizi non è però da meno e grazie a Zocca e a sette punti in fila di Rossi riesce a chiudere il primo quarto sul 32-24. Nel secondo parziale calano inevitabilmente i ritmi ma si accende il protagonista di questa sfida Zhao che segna ben 14 punti consecutivi per la sua squadra provando a ricucire il divario tra le due squadre tanto che solo grazie ad alcune invenzioni di Toia l'Amen BC Servizi va negli spogliatoi in vantaggio 44-43. Nel terzo quarto gli ospiti si guadagnano l'inerzia della gara complice gli errori della squadra di coach Evangelisti al tiro, gli amaranto infatti costruiscono dei buoni tiri ma non sono precisi nelle realizzazioni così il Campus va alla terza sirena sul + 6 (43-49). La partita si decide così nell'ultimo quarto, Zocca e Jankovic provano a ribaltare il punteggio ma Varese è chirurgica nel gestire i palloni decisivi con un canestro dall'angolo di Scola che blocca la rimonta amaranto. I punti della staffa li segna ancora Zhao con l'Amen BC Servizi che non riesce a trovare invece la via del canestro, la partita si chiude così sul 90 a 85 per Varese.
A fine gara tanti applausi del Palasport Estra per tutti i protagonisti di questa ottima annata, l'Amen BC Servizi chiude con 4 vittorie e 4 sconfitte la seconda fase dopo una permanenza in Serie B conquistata con grande sacrificio già nel mese di Febbraio, l'immagine di tutti i ragazzi del settore giovanile e minibasket in campo assieme ai propri beniamini testimonia ancora di più le emozioni che questa squadra è riuscita a trasmettere a tutti i propri sostenitori.
Ufficio Stampa
Amen BC Servizi
Scuola Basket Arezzo