About

Breaking News

La Virtus espugna Casale e conquista i Playoff!


JUNIOR LIBERTAS CASALE – STOSA VIRTUS SIENA 81-86 (21-26; 34-46; 60-66)
CASALE: Giacomelli, De Ros 10, Kamar ne, Sirchia 5, Formenti 5, Avonto 23, Raiteri 11, Dimitrov 14, Milano ne, Minelle ne, Galluzzo 2, Rosso 11. All. Arioli.
STOSA VIRTUS: Berardi 3, Bolis 3, Bartoletti 18, Dal Maso 15, Bruttini ne, Laffitte 5, Olleia 4, Costantini, Calvellini 13, Diminic 16, Lombardo 7. All. Ceccarelli.
Grande vittoria della Stosa che espugna il PalaFerraris di Casale Monferrato, ribaltando la differenza canestri e conquistando matematicamente i Playoff di B Interregionale. Super partenza della Stosa che mette subito la testa avanti prendendo il vantaggio 8-0. I padroni di casa riescono però a ricucire subito, sfruttando anche qualche palla persa di groppo dei rossoblu, e trovando il sorpasso sul 16-11. La Virtus riparte da Diminic e Bartoletti che firmano del controsorpasso. A chiudere il primo quarto ci pensano poi Dal Maso e Laffitte, che segnano i canestri del definitivo 21-26 alla prima sirena. Lo stesso duo play-lungo apre le danze anche nel secondo quarto per la Virtus: sono loro a guidare i rossoblu nel parziale che li porta sul +12 (23-35). Casale prova a reagire ma la Stosa è brava a mantenere il vantaggio grazie soprattutto a una buona difesa e mantenendolo fino a metà gara, quando le squadre tornano negli spogliatoi sul 34-46 In avvio di terzo quarto i rossoblu mantengono il vantaggio riuscendo a sfruttare bene le situazioni di transizione. Casale rimane attaccata grazie all’energia di Avonto che riporta i suoi sul -6, punteggio che si mantiene fino alla fine del periodo, che si chiude sul 60-66. Nell’ultima frazione la Virtus piazza subito un importantissimo mini-allungo per tornare a +12. I piemontesi rimangono in partita e accorciano punto su punto, sfruttando anche un passaggio a vuoto offensivo della Stosa risolto da una tripla di Bartoletti che torna a far respirare i rossoblu. La Virtus trova nuovamente la doppia cifra di vantaggio con un floater di Olleia a poco dalla fine. Casale prova a rientrare con il tiro da tre, ma le frettolose conclusioni dei padroni di casa si infrangono sul ferro. A chiudere i conti a 1 minuto dalla fine è un fallo antisportivo di Formenti che manda in lunetta Dal Maso. I liberi fanno il resto: la Virtus vince 81-86 e conquista i Playoff.

Virtus Siena