About

Breaking News

DR 1 Playoff Semifinale - Gara 2 Cestistica Pescia - Lions 75-54


Servirà gara 3 per decretare la finalista. I Lions escono sconfitti dal PalaBorrelli concedendo una bruttissima prestazione, lontanissima parente di quella vista nella prima partita. Iniziano fortissimo le due squadre che non si risparmiano sull’intensità offensiva e sui contatti forti in difesa. Ne nasce un primo quarto con risposte colpo su colpo e un minimo vantaggio per i padroni di casa alla sirena dei primi 10 minuti (17-16). La seconda frazione parte con i Lions in difficoltà. Dopo la tripla di Vettori i locali piazzano un parziale di 12-0 interrotto solo dal libero di Zardo. Pescia sembra averne di più; arriva prima sulle palle vaganti, trova sempre la giusta conclusione e mantiene la doppia cifra di vantaggio fino all’intervallo (43-32). Il terzo periodo vede ancora gli ospiti imballati nel girare la palla e nel trovare anche una semplice conclusione. I padroni di casa ne approfittano dilagando nel punteggio e chiudendo il quarto sul 63-39. Gli ultimi 10 minuti non concedono molto ad una partita che è già segnata e così tranne qualche sussulto la contesa é rimandata a domenica prossima. Servirà sicuramente un’altra prestazione e un altro atteggiamento per centrare la finale. Il tifo a spingere i ragazzi non mancherà. Forza Lions!
MVP: Federico Salute (7 punti, 5 rimbalzi offensivi, 3/3 dal campo). In una serata disastrosa difficile trovare un migliore. Numeri alla mano Federico per intensità non si è risparmiato.
Tabellini: Frangioni 2, Malevolti S 9, Mucci 2, Malevolti F, Salute 7, Vettori 10, Guerriero 2, Vannoni 7, Guazzini 2, Zardo 8, Macigni 5.

Lions Montemurlo