About

Breaking News

Valentina's la nuova guardia è Daniel Catalano


A.S.D. Bottegone Basket 2001 comunica, con soddisfazione, di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione 2024/25 di Serie C Interregionale, con la guardia Daniel Catalano andando così a completare il comparto degli “over” che saranno a disposizione di coach Maurizio Milani.
Classe 1998, nonostante i 26 anni il giocatore ha già ampia esperienza in questi campionati visto che ha debuttato appena ventenne in Promozione con il Prato Basket Giovane chiudendo l’annata a 12.1 punti di media, performance che gli hanno fatto guadagnare nel 2018/19 la chiamata di Quarrata in C Silver dove ha prodotto 5 punti in 27 gare. Poi due anni in Serie D al Santo Stefano Campi dove era diventato immarcabile (nel 2020/21 quasi 21 punti di media) tanto da guadagnarsi la prestigiosa chiamata dell’Olimpia Legnaia con la quale ha giocato due stagioni importanti in Serie C Gold per poi meritarsi l’ingaggio, nel campionato scorso, da parte della Pallacanestro Agliana dove ha totalizzato oltre 11 punti di media a partita. Giocatore moderno e duttile, capace di coprire sia lo spot di guardia che di ala piccola riesce ad alternare buone performance nell’uno contro uno con il tiro da fuori.
"Così come ho detto di Biagi che era la nostra prima scelta per il ruolo di playmaker – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – la stessa cosa dicasi per la guardia con Catalano. L’ho visto ad Agliana nella passata stagione ed è quel che tipo di giocatore che serve nella nostra nuova squadra: è un gran difensore, sa far girare il pallone ed è al servizio dei compagni sia in attacco che in difesa, ovvero l’identikit giusto per arrivare alla nostra idea di team. E’ stata una trattativa un po’ lunga ma, alla fine, siamo davvero contenti che possa essere con noi a darci una mano, sapendo che per vincere dà l’anima: volevo un giocatore del genere, di quelli che non mollano mai".

A.S.D. Bottegone Basket 2001