About

Breaking News

Conferme in casa Dragons per la stagione 2024-25


Passione e Appartenenza - Si riparte da queste ricchezze, le priorità per affrontare la prossima serie C 24/25.
Pallacanestro Prato Dragons rende noto che i giocatori pratesi Milo Staino, Alberto Smecca, Filippo Magni, Christian Manfredini, Tommaso Pacini indosseranno con l’orgoglio di tutto l’ambiente la maglia laniera anche la prossima stagione sportiva. Confermatissimi Lorenzo Berni , che da subito ha stabilito un forte legame con tutto l’ambiente e Leonardo Salvadori, ormai pratese d’adozione, ragazzo di assoluto valore morale e tecnico, alla sua terza stagione a Prato, fondamentale nel gruppo e benvoluto da tutti. Un segnale importante. Consolidare il gruppo e rafforzare il legame col settore giovanile e l’ambiente; infatti gli innesti del giovane pratesissimo Marini e di Banchelli vanno in questa direzione.
Coach Marco Pinelli, direttore tecnico di Pallacanestro Prato Dragons e alla sua tredicesima stagione sulla panchina della serie C commenta così: “Il nostro lavoro è cominciato il giorno dopo l’ultima partita della scorsa annata. Abbiamo il vantaggio di avere uno staff solido, una squadra in campo e dietro la scrivania , aver fatto fronte comune e fatto tesoro degli errori fatti. Partiamo con la passione di sempre, dai nostri Pratesi, abbiamo sempre creduto nel Made in Prato e da due ragazzi che con passione e entusiasmo hanno deciso di restare con noi per aiutare il gruppo a fare meglio e riscattarsi dopo la stagione passata. C’è molto orgoglio e voglia di fare, questo è un ottimo modo per affrontare la stagione. Vogliamo che sia un anno divertente, di ottime 'vibes', da provare ogni giorno in palestra, ma sappiamo bene che il divertimento passa inevitabilmente dal lavoro duro e dalle vittorie”.
"La delusione della scorsa stagione è passata - prosegue Pinelli - adesso c’è entusiasmo, stiamo lavorando molto a piene mani anche sui piccolissimi, con investimenti anche nelle settore giovanile sempre in crescita dove il responsabile Ormeni sta facendo un lavoro eccellente e di crescita evidente. La prima squadra è rivolta ai nostri giovani e ai nostri sostenitori, abbiamo chiaro il nostro obiettivo e sarà possibile ottenerlo con il lavoro sul campo, ma grazie al sostengo che la gente ci farà sentire”.
LA STAGIONE DEL RISCATTO
Coach Pinelli ha infine tracciato il percorso per il prossimo inizio stagione : “Partiamo con orgoglio dal blocco pratese e da due persone straordinarie come Salvadori e Berni. L’anno scorso abbiamo cercato per una serie di motivi di accelerare alcune situazioni che per una serie di motivi non hanno prodotto risultati. Abbiamo fatto, considerando sempre che siamo in serie C tante cose buone, tra l’altro il record di vittorie in stagione regolare della società, ma evidentemente non è stato sufficiente considerate le premesse iniziali. Adesso ripartiamo dalle nostre caratteristiche positive, dai nostri punti di forza. Passione e Appartenenza e tanta Pratesità. Ripartiamo dagli aspetti positivi, dal punto di vista tecnico daremo continuità e metteremo la squadra al centro, daremo continuità al programma già iniziato negli anni e avere tanti giocatori affiatati che si conoscano bene e già allenati da noi sarà un vantaggio, anche per inserire i nuovi. Come sempre massima attenzione ai nostri giovani. Saranno aggregati giovani atleti dal 2004 al 2006, con un occhio anche agli under 17 che curerò personalmente ogni giorno; Obiettivo parallelo è formare non solo i nuovi Staino Smecca e Magni, ma anche ì nuovi Pacini Manfredini e Marini. Si chiama Sistema, la nostra forza , che nel tempo che ci ha fatto ottenere credibilità e stabilità in ambito sportivo regionale, nazionale e nella nostra città”.
Forza Dragons!

Pallacanestro Prato Dragons