About

Breaking News

La Bnv Juve Pontedera sceglie Alessandro Becagli come head coach per la prima squadra


Ci siamo....delineato lo STAFF TECNICO della Prima Squadra della BNV JUVE PONTEDERA, che anche per la stagione 24/25 si presenterĂ  ai nastri di partenza della SERIE C, che perĂ² in quanto a denominazione sarĂ  sempre unica ma non piĂ¹ limitata alla semplice regione Toscana ma sarĂ  di livello interregionale, anche se il girone B Conference Nord-Ovest nel quale è stata inserita annovera esclusivamente 14 roster tutti toscani. Pertanto il campionato che si appresta a partire sarĂ  molto piĂ¹ competitivo, lungo, complesso ed avvincente per formula e partite rispetto a quello dell’ultima stagione. Alla guida della squadra bianco/blu è stato confermato il livornese ALESSANDRO BECAGLI, che, dopo essere stato promosso sul finire della stagione passata da assistente a capo allenatore del roster pontederese, si è guadagnato la permanenza sulla panchina della JP dopo aver ben figurato. In qualitĂ  di assistente arriva invece in casa JP una new entry, si tratta del giovane romano, MATTEO DI GIAMBATTISTA, classe 2001, che giĂ  vanta un’esperienza piĂ¹ che consolidata in terra toscana da ormai quattro anni con diversi ruoli ed incarichi rivestiti. Nelle vesti di TEAM MANAGER della squadra, RICCARDO CIAPPI, icona della pallacanestro pontederese, per quanto riguarda l’AREA MEDICA, il DR. FEDERICO RUGGERI come consulente medico e LUCA BARBIERI come fisioterapista e massaggiatore, a chiusura dell’organico anche due nuovi preparatori atletici, ANDREA BERNACCHI e FEDERICO FERRETTI.
Alla luce del nuovo staff, il DS della BNV Juve Pontedera, ANDREA PIERINI, così si esprime: “Alessandro nel corso della passata stagione si è guadagnato un ruolo centrale all’interno di questa societĂ  ed a lui va la nostra fiducia per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. Siamo sicuri che insieme faremo bene. Inoltre grande soddisfazione per aver inserito nello staff anche Matteo, un giovane allenatore molto motivato ed entusiasta del progetto JUVE PONTEDERA”.
Queste le prime impressioni e parole dell’Head Coach, ALESSANDRO BECAGLI: “Per questa mia prima esperienza da capo allenatore, ho grande entusiasmo e tanta voglia di mettermi in gioco ma soprattutto cercherĂ² di consolidare e sviluppare ancora di piĂ¹ il buon lavoro tecnico giĂ  avviato con lo staff tecnico della passata stagione. La squadra che stiamo allestendo è un roster mediamente giovane che dovrĂ  avere la consapevolezza e la prerogativa di correre a ritmi elevati in attacco ed al tempo stesso crearsi immediatamente vantaggi offensivi non appena entra in possesso della palla, invece in fase difensiva intensitĂ  ed aggressivitĂ  dovranno essere i nostri punti di forza. Il campionato che ci aspetta sarĂ  molto difficile ed agonistico, prevedo fin dall’inizio un elevato tasso tecnico da parte di tutte le squadre partecipanti. Faccio del gruppo il punto di forza dal quale ripartire. Sono molto soddisfatto di avere al mio fianco come assistente, Matteo, scelto direttamente da me e per questo ringrazio la societĂ  per avermi dato la possibilitĂ  di allestire sia una squadra che uno staff di prim’ordine, compresi i nuovi preparatori atletici che seguiranno tutti i giocatori dalla prima squadra fino agli Under 13. Non vedo l’ora di partire” Così parla il nuovo Assistant Coach , MATTEO DI GIAMBATTISTA: “Sicuramente entrare a far parte della BNV Juve Pontedera è uno stimolo non da poco. E’ il mio primo vero anno da primo assistente in una squadra senior e questo se da un lato mi gasa tantissimo dall’altro mi responsabilizza ancora di piĂ¹. Nei miei trascorsi fiorentini ho visto ed imparato molto pertanto spero di essere all’altezza e di fare un buon lavoro, cercando così di ripagare al massimo la fiducia che la societĂ  pontederese e coach Becagli hanno riposto in me. Non vedo l’ora di inziare la stagione e vedere fin dove possiamo arrivare”
TUTTA LA SOCIETA’ BNV JUVE PONTEDERA AUGURA BUON LAVORO PER LA STAGIONE 24/25 A TUTTO LO STAFF DELLA PRIMA SQUADRA.

Ivan Giusto, addetto stampa Juve Pontedera