Virgilio Mercogliano e’ il nuovo vice allenatore dei Dragons
L’esperto coach casertano sarà il vice di coach Marco Pinelli per la stagione 24/25 della Pallacanestro Dragons Prato e va a completare uno staff di ottimo livello per la categoria.
Inserimento di altissimo livello per i Dragons che aggiungono allo staff competenza, qualità umane e professionali di altissimo profilo e valore.
Classe 1960, una carriera lunghissima come allenatore che ha toccato vette importanti (assistente di Dule Vujosevic a Pistoia in A1 negli anni 90, di Federico Capanellla a Montecatini in B Nazionale nel 2016/17 dove successivamente diventa anche team manager), Mercogliano metterà a disposizione la sua grande esperienza come coach e come uomo di basket che sarà molto utile allo staff tecnico e al gruppo squadra.
Il benvenuto di coach Marco Pinelli e del Ds Stefano Scarselli a coach Virgilio Mercogliano:
”Siamo orgogliosi e felici di poter fare pallacanestro con Virgilio e inserirlo nel nostro sistema.
Aggiungiamo esperienza e qualità e completiamo assieme al Dott. Niccolò Gori, Simone Arrigucci , Elia Parretti uno staff di ottima qualità e potenziale, senza dimenticarci di Giacomo Ciofi che farà un lavoro di raccordo di raccolta dati su tutta la struttura giovanile e senior in merito la parte atletica. Anche quest’anno sotto tutti punti di vista abbiamo pensato a tutti gli aspetti, cercando di approfondirne sempre più, sempre in un’ottica di crescita costante, senza tralasciare niente.
Virgilio è un allenatore importante, ha rifiutato altre proposte per venire da noi.
Con lui abbiamo un rapporto profondo che ci lega da anni e l’entusiasmo con il quale ha accettato l’incarico, considerandone lo spessore morale e tecnico e’ stato qualcosa di molto importante e profondo… qualcosa che veniva da lontano e che prima in poi doveva accadere”.
Lo staff pratese sta lavorando per mettere la squadra, che ha lavorato correttamente anche durante l’estate, nelle condizioni migliori di affrontare il precampionato, dove a breve si conosceranno anche le date di coppa Toscana di inizio settembre.
Gia fissate le prime amichevoli, tutte con squadre di B per testare al meglio il potenziale del gruppo: con Siena sponda Costone il 4/9 alle 21 alle Toscanini e sabato 14/9 alle 18.30 a Quarrata con il Dany Basket.
Il primo allenamento dei Dragons 24/25 e’ fissato per giovedì 29/8 ore 19.30 Palestra Toscanini
Forza Dragons! Forza Prato!
Pallacanestro Prato Dragons Area Comunicazione