Dukes Basket vs Cus Pisa Basket 66-48
Ciano 6, Colombini, Cecconi, Burgalassi 5, Spagnolli 7, Apolloni, Corbic, Pedeletti, Giannelli 14, Madeo 3, Carpitelli 6, Quarta 7.
Un buon Cus per 30’, ad eccezione di un terzo quarto non positivo, perde a Sansepolcro la gara valevole per la Coppa Toscana a eliminazione diretta, lasciando quindi il passaggio del turno agli esperti avversari.
Partenza sprint per gli Universitari che comandano nettamente i primi due quarti, riuscendo ad esprimere il proprio potenziale offensivo in campo aperto e con buone percentuali da tre punti.
Rientrati dagli spogliatoi i padroni di casa aumentano la pressione e l’intensità difensiva e con un parziale importante prendono il comando della partita per poi controllarla nell’ultimo quarto.
il commento di coach @andreascocchera : “ Abbiamo fatto una buona gara contro un avversario forte, peccato che non siamo riusciti durante queste prime settimane a provare accorgimenti tattici contro il press e i cambi sistematici. Aggiustando questi particolari, forse saremmo riusciti a reggere l’impatto dell’ottima Sanspolcro della ripresa”.
La strada è quella giusta, questa settimana saremo impegnati al Torneo Città di Livorno e saranno altri ottimi minuti per oliare i nostri meccanismi in vista dell’inizio del campionato.
Cus Pisa Basket