Marco Paganucci al Dream Basket Pisa
Assieme al nuovo direttore tecnico Giovanni Della Longa e a Paolo Capitani, entra a far parte del Dream Basket Pisa, nell’ottica del rinnovamento tecnico, Marco Paganucci, 27 enne nato a Pisa e originario di Cascina.
Marco inizia ad allenare nel 2017-18 nella società Scuola Basket Cascina, come assistente sia nelle giovanili che nel minibasket.
Nel 2018-19 è assistente in diversi gruppi del settore giovanile sia nella Scuola Basket Cascina che nel Bellaria Pontedera, oltre a continuare nel minibasket. Successivamente, nel 2019-20 è allenatore a Cascina ed è assistente di coach Mirko Diamanti nella selezione regionale dell’annata 2006.
Nel 2020-21 passa alla Juve Pontedera, dove rimane per tre stagioni e allena vari gruppi giovanili da under fino a ricoprire il ruolo di assistente in serie C.
Nell’ultima stagione lavora alla Pallacanestro Piombino, da dove rientra quest’anno per motivi lavorativi extra-basket.
Marco, nuovo head coach dell’Under19, entusiasta, dichiara al Direttivo Dream Basket:
“Sono contento di iniziare questa nuova avventura! Il Dream Pisa è una realtà in crescita nel panorama cittadino. Credo che abbia molte potenzialità e questo, unito alla volontà di dare il mio contributo nel far crescere il movimento cestistico nella mia città , sono motivi di grande stimolo per me”.
Dream Basket Pisa