About

Breaking News

C femminile, la rinnovata Gea Basketball Grosseto debutta sabato alle 19 sulla pista di Castelfiorentino


Venerdì sera alle 19 sul campo del Solettificio Manetti Castelfiorentino fa l’esordio stagionale in serie C la rinnovata Gea Basketball Grosseto. La formazione guidata da Silvio Andreozzi, con Luca Faragli assistente, è stata costruita, dopo la retrocessione e la successiva riammissione nella categoria superiore, per diventare protagonista, «Le prime sfide amichevoli hanno dato la consapevolezza che possiamo aspirare a qualcosa in più di una semplice salvezza – sottolinea il coach Silvio Andreozzi - Le ragazze confermate (Faragli, Nunziatini, Panella, De Michele, Cipoletta, Borellini) sono pronte per dare il loro contributo e le nuove arrivate si sono presentate con la giusta determinazione. Vogliamo provare a raggiungere i playoff e tanto per iniziare portare a casa due punti da Castelfiorentino, un campo ostico, ma dal quale possiamo tornare con qualcosa di positivo». La compagine nel corso dell’estate ha cambiato pelle, con l’obiettivo dichiarato di poter vivere una stagione tranquilla, dopo le difficoltà delle precedenti annate, dovute prima a un cambio generazione e poi all’inesperienza delle ragazze gettare nella mischia. Tra i volti nuovi della Gea ci sono le gemelle Emma Bertaccini, Mery Bertaccini che dopo essersi fatte le ossa nella rosa di serie A2 con l’Use Basket Empoli Rosa, hanno sposato in pieno il progetto del presidente David Furi. E’ tornata ad indossare la maglia Gea Teresa Vallini, dopo l’esperienza in B con Piombino e dal Basket Golfo Piombino arriva anche Marta Vannozzi, classe 2006.
«All’interno del gruppo si respira una bellissima aria e sono convinto che la Gea femminile potrà tornare ad essere protagonista sul campo – dice il presidente David Furi - con la nuova conduzione di Andreozzi giocheremo in maniera diversa dal passato. L’organico a sua disposizione è di buona qualitò, ma sono convinto che vedremo il vero volto della squadra nel girone di ritorno. Queste prime partite serviranno ad amalgamare il gruppo, far comprendere gli schemi e soprattutto far capire alle ultime arrivate che possono essere tra le prime attrici stagionali, dando loro gli stimoli giusti».
Le biancorosse faranno il debutto casalingo sabato 26 ottobre in via Austria contro il Basket Femminile Porcari.
La rosa della Gea femminile: Alice Panella, Clara Nunziatini, Emma Bertaccini, Federica Cipolletta, Giulia Faragli, Marta Vannozzi, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Teresa Vallini, Carolina Merlini, Chiara De Michele, Martina Borellini, Matilde Pepi, Melissa Picchianti. Coach: Silvio Andreozzi; Assistant coach: Luca Faragli.

Ufficio stampa Gea Basketball