Inizia con un ko l’avventura nel campionato 2024/25 di Serie C Interregionale per la Valentina’s Camicette Bottegone
PARZIALI: 22-21, 37-39, 56-46
TABELLINO: Magnini 2, Biagi 11, Mati 11, Cukaj 3, Calderaro, Cecconi 2, Meacci 17, Agostini ne, Giusti, N.Milani 7, Catalano 7, Santi 3. All.: M.Milani
Inizia con un ko l’avventura nel campionato 2024/25 di Serie C Interregionale per la Valentina’s Camicette Bottegone che, al PalaCapitini di Agliana, perde il derbyssimo contro l’Endiasfalti per 72-63 dopo aver fatto vedere buone cose nei primi 20’, conclusi con il vantaggio – seppur risicato – al momento di rientrare negli spogliatoi. Decisivo, sull’esito del match, quanto successo nel terzo periodo quando l’attacco si è bloccato (tanti errori dalla media ed anche dalla lunetta) con soli 7 punti segnati a fronte dei 19 concessi ai padroni di casa che, così, hanno portato l’inerzia della sfida della propria parte. Nonostante questo, però, nel finale la Valentina’s è tornata in carreggiata e, a un minuto e mezzo dalla fine, ha avuto anche la tripla del pareggio: da lì, poi, Agliana ha ripreso un po’ di margine. Top scorer Meacci, alla prima in campionato coi gialloneri, autore di 17 punti col 50% da 2, doppia cifra anche per Biagi e Mati.
🎙️«Chiudiamo con un punteggio un po’ bugiardo visto che abbiamo avuto la chance anche di pareggiare nel finale – afferma il coach della Valentina’s Camicette, Maurizio Milani – ma, dopo una partenza contratta, nel secondo quarto soprattutto la squadra ha retto il campo molto bene prendendo anche un po’ di margine, salvo poi avere un calo nel terzo periodo. Scesi al -10 a inizio ultimo quarto, siamo comunque rientrati e questo è un aspetto positivo: oltre la metà del roster è nuovo, quindi è normale in questa fase della stagione non avere la continuità che si potrà raggiungere col passare delle settimane e sapendo la forza dell’avversario che, pur limitato al meglio, ha trovato punti importanti dai giocatori più esperti come Rossi e Nesi. In un match tirato come questo conta anche la bassa percentuale ai tiri liberi ma, con questa personalità fatta vedere, non posso che essere contento. Adesso c’è da preparare la sfida contro Valdisieve, squadra completamente differente da Agliana ma giocheremo in casa e, oltre ad essere belli da vedere, vogliamo iniziare a portare i due punti in classifica. Ci tengo a ringraziare anche i tantissimi tifosi che ci hanno sostenuto in questo match perché la loro spinta si è fatta sentire davvero in maniera notevole».
Adesso una settimana intensa di allenamenti per farsi trovare pronti per il debutto casalingo in programma domenica alle 18 alla “King” (ricordiamo che quest’anno i nostri ragazzi fra le mura amiche, salvo rare eccezioni, giocheranno sempre di domenica pomeriggio) contro Valdisieve.
Bottegone Basket