About

Breaking News

Sconfitta di misura per la SIM TEL contro San Vincenzo


SIM TEL UNION BASKET 76 – SAN VINCENZO 77
La SIM TEL esce sconfitta dal campo contro la forte San Vincenzo, ma sicuramente cosciente di essere sulla strada giusta. Non arrivano i 2 punti in classifica e il rammarico è veramente tanto. In una bella cornice di pubblico, senza Lanari infortunato, il primo quarto si chiude 27 a 23 per la Union con Bogani sugli scudi (13 pt.), per gli ospiti sono Guerrieri Lorenzo, che fa valere la sua stazza e Mezzacapo che ne mette 10 con 6 dalla lunetta. Il secondo quarto è equilibrato 19 a 20, con Corsi a tirare le fila a cui controbatte Bianchi per andare negli spogliatoi per l’intervallo sul 46 a 43. Al rientro la partita resta bella e combattuta punto a punto, San Vincenzo prova a scappare ma le Api ricuciono e l’ultimo e decisivo quarto inizia sul 60 pari. Bianchi si prende i suoi sulle spalle e con delle bellissime conclusioni vanifica gli sforzi difensivi di Cavicchi & C. Guasti per i nostri è energia pura con 4 punti e 4 rubate. Si arriva al concitato finale, Bianchi realizza per il 75 a 77, Corsi subisce fallo e in lunetta fa 1 su 2, sul successivo attacco ospite la bella difesa Union porta ad una palla persa di Bianchi. Abbiamo la palla in mano per il sorpasso, ma Bogani ben difeso, non realizza dalla distanza, Keita lotta a rimbalzo e conquista una rimessa dal fondo con un solo secondo da giocare. Proviamo a costruire una buona soluzione che però non porta il risultato sperato. La sirena suona sul 75 a 76 per San Vincenzo. Ottime le prove di un Bogani da 20 punti e di Corsi, anche lui con il ventello a cui aggiunge anche 19 rimbalzi, per gli ospiti sono Bianchi con 22 punti e Mezzacapo con 18 i miglior realizzatori. Paghiamo un 13 su 21 ai liberi contro i 21 su 25 degli ospiti. Peccato per la sconfitta ma è stata una gran bella partita.
ECCO LE PAROLE DI COACH PAOLETTI : “Oggi chi è venuto a vedere la partita ha sicuramente assistito a un bello spettacolo e uno dei nostri obbiettivi come squadra è anche quello di rendere la Toscanini sempre più piena grazie al nostro modo di giocare. Alla fine vince San Vincenzo che si conferma squadra solida e esperta, ben costruita e ben allenata. Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca, ma in alcuni momenti non siamo stati cinici nel portare gli episodi a nostro favore. Sicuramente abbiamo acquisito consapevolezza del nostro valore e se resteremo umili e continueremo ad allenarci come stiamo facendo potremo toglierci delle soddisfazioni”.
Parziali: 27-23; 19-20; 14-17; 16-17
Tabellino: Mendico 7, Vignozzi, Bellandi 7, Bogani 20, Coltrinari 3, Corsi 20, Guasti 4, Lanari ne, Belardinelli ne, Keita 6, Ghiarè 6. All. Paoletti, Vice All. Fabbri Assistente Belardinelli, Accompagnatori Ricciarelli e Lanari
Union Basket