About

Breaking News

Altra serata amara per il Basket Montesport


Altra serata amara per il Basket Montesport, che viene beffato all'ultimo secondo da Poggibonsi, finale 64-62. Prima metà di gara equilibrata, con Poggibonsi che prova a comandare nel punteggio ma trova sempre la risposta di un pronto Montesport. Dopo il passaggio sul 16-15 al 10', le due squadre chiudono il secondo quarto in perfetta parità, 30-30. Nella terza frazione la partita si accende: break Montesport firmato Pozzolini, Buccolieri e Fantini (all'esordio in biancoblu), ma Poggibonsi non demorde e riagguanta la partita a quota 52. Nell'ultimo quarto il testa a testa prosegue fino all'ultima azione, quando sul punteggio di 62-62 i locali hanno la palla per la vittoria. Penetrazione e tiro che non va a segno, rimbalzo in attacco e canestro a fil di sirena. Nonostante le proteste montespertolesi gli arbitri assegano i due punti e addirittura 3 centesimi per il tiro della disperazione biancoblu, che arriva dopo il time-out con Peruzzi: la palla si infrange sul ferro e così scorrono i titoli di coda. Come successo a Monteroni due settimane fa, il Montesport torna a casa con zero punti e tanta rabbia per un'occasione sfumata all'ultimo istante.
Coach Nesi: "Purtroppo ancora un boccone amaro, però sono convinto che la squadra è viva e possiamo dire la nostra con chiunque. Sicuramente siamo in debito con il fato, però dobbiamo continuare a lavorare così, rimanendo uniti. Stasera abbiamo trovato una formazione solida che negli anni ha sempre occupato posizioni di vertice in questa categoria. Noi siamo andati a Poggibonsi con l'idea di fare la nostra gara e ci siamo riusciti, specie quando abbiamo cambiato faccia nel terzo periodo e siamo diventati più pericolosi. Speriamo di recuperare quanto prima Verdiani per essere al completo nelle prossime gare. Intanto domenica arriva un'ottima squadra come Gea Grosseto, altro test difficile ma che affronteremo in casa nostra"
Appuntamento dunque a domenica prossima, ore 18:00 palla a due contro Grosseto. Il tabellino: Peruzzi 8, Giannelli 10, Pinna 15, Bandinelli 5, Pozzolini 13, Cavini 2, Buccolieri 5, Fantini 4, Fabbrini, Mancini.
I parziali: 16-15 14-15 22-22 12-10

Basket Montesport