Ancora una trasferta amara per la Valentina’s Camicette Bottegone
PARZIALI: 18-23, 34-37, 44-50
TABELLINO: Magnini 2, Biagi 7, Mati 9, Cukaj 4, Calderaro, Cecconi 5, Meacci 17, Giusti 4, N.Milani 4, Catalano 6, Santi, Agostini ne. All.: M.Milani
Ancora una trasferta amara per la Valentina’s Camicette Bottegone che, nel quinto turno di Serie C Girone B Nord-Ovest, perde sul filo di lana 59-58 in casa dei Dukes Sansepolcro con tanto rammarico per quanto si è visto in campo. La difesa ha retto bene ma a non funzionare è stato l’attacco perché 58 punti sono troppi pochi per pensare di vincere in trasferta. Nonostante questo, i gialloneri sono stati in vantaggio fino a 28” dalla fine subendo la tripla del vantaggio dei padroni di casa dopo essere stati in testa anche di 8 punti poco prima della metà della fine dell’ultimo quarto. Sempre top-scorer Leonardo Meacci, autore di 17 punti, ma unico dei suoi in doppia cifra: pesano, per tutti, anche le basse percentuali nel tiro dalla lunga distanza.
🎙️ «Se fai 58 punti in un match di Serie C non vinci mai, purtroppo – afferma il coach della Valentina’s Camicette, Maurizio Milani – il problema è che siamo stati sempre avanti, tranne subire la tripla nell’ultimo tiro dove, invece, dovevamo stare più attenti. Adesso il nostro cammino diventa complicato perché dobbiamo prendere fiducia e non ci possiamo affidare soltanto a pochi giocatori, almeno per come è stata costruita la squadra quest’estate. Dobbiamo fare ulteriori riflessioni fra di noi ma questo, ovviamente, non vuol dire abbassare la testa, anzi. A tutto questo, per dovere di cronaca, ci aggiungo quanto successo nei nostri ultimi tre tiri a fine partita dove, in ogni occasione, c’erano falli clamorosi che non sono stati fischiati e in un match punto a punto vuol dire molto. Questo non toglie i meriti di Sansepolcro mentre noi continuiamo a fare gli stessi errori dall’inizio del campionato».
In attesa di conoscere quando si potrà recuperare il match, di fatto, non disputato contro San Vincenzo, la Valentina’s deve provare a sbloccarsi in tutti i modi nella prossima sfida casalinga di domenica 10 alla “King” alle ore 18 contro Cosmocare Cus Pisa.
Bottegone Basket