About

Breaking News

Bella prova per le rosanero : Pielle superata 72-42


NICO BASKET FEMMINILE – PIELLE LIVORNO 72-42
NICO = Nerini*13, Tongiorgi n.e, Salvestrini 7, Pini*11, Klescova*19, Traore, Montiani*8, Modini A., Modini G. 2, Bargiacchi 2, Vaccaro n.e, Giglio Tos*10. All.Rastelli
PIELLE = Caverni n.e, Nottolini*2, Menchetti 2, Zorzi 2, Donadio*7, Cecchi*, Castiglione V.*3, Castiglione M. 3, Collodi*16, Cecconi, Benedetti 7. All.Castiglione
NOTE : parziali (18-14) (37-27) (56-37)
Grandissima vittoria per le ragazze di Coach Rastelli, che dopo una prima parte abbastanza equilibrata, ingrana la quinta nella ripresa, andando a chiudere con un roboante +30 (72-42) contro una delle formazioni più forti del campionato. In avvio si segna a “coppie” : nelle file rosanero abbiamo Pini-Klescova, che trova prontamente una risposta, da parte delle labroniche, con Collodi-Donadio. Le due squadre comunque rimangono abbastanza contratte, “regalando” al pubblico una situazione di forte equilibrio. La contesa è più viva che mai, e con le bombe dalla distanza di Giglio Tos e Montiani, le rosanero conducono 18-14. Nei secondi dieci minuti, si assiste a uno dei più classici tira e molla: la Nico prova a scappare nel punteggio, andando a toccare più volte la doppia cifra di vantaggio. Pielle, dal canto suo, è un autentico osso duro, e rispondendo colpo su colpo, rimane ampiamente attaccata alla contesa. Al ridosso dell’intervallo, un guizzo della solita Montiani, permette alle proprie compagne di andare alla pausa lunga con 10 punti di distacco (37-27). Nella ripresa, Nerini & Co. entrano con la faccia di chi vuole chiudere definitivamente i conti. Le rosanero alzano un muro difensivo, che per le avversarie diventa difficile da superare. Con il passare dei minuti, la nico continua a macinare gioco, senza dare possibilità di replica alla Pielle; infatti il parziale alla fine del terzo periodo inizia ad assumere dei tratti abbastanza importanti: ma non finisce certamente qui. Negli ultimi dieci minuti, le ragazze di Coach Rastelli non tolgono il piede dall’acceleratore, anche perché il valore dell’avversario è importante e di conseguenza è “vietato” abbassare la guardia. Con l’avvicinarsi della sirena finale non c’è nulla di eclatante da registrare, con le rosanero che non si accontentano e dilagano fino al +30 finale (72-42).
Il commento di Coach Rastelli –“ I primi due quarti siamo state un po' contratte - commenta Coach Rastelli - nella ripresa siamo riuscite a scioglierci, aumentando il ritmo, che precedentemente era un pochino troppo blando; nella seconda parte abbiamo difeso forte, producendo un divario ancora più ampio; direi un'ottima prova da parte delle ragazze, soprattutto nella ripresa e questo ci da morale per continuare a lavorare forte in palestra, per preparare al meglio la prossima partita”.
Prossimo appuntamento Sabato 16 Novembre al Palatagliate di Lucca contro Le Spring, una delle formazioni più forti del campionato.

Nico Basket Femminile