About

Breaking News

Il punto sui giovani biancoblu della JP Pontedera


UNDER 17 ECCELLENZA:BATTUTO IL PINO, LA JP SI CONFERMA IN VETTA AL GIRONE
Nel weekend nuovo successo per gli Under !7 Eccellenza della Jp/Fucecchio, che battono nel turno casalingo i pari età del Basket Pino con un roboante 92 a 54. I padroni di casa al decimo di gioco sono già a +10, all’intervallo +15. Nella ripresa e soprattutto nell’ultima frazione i ragazzi di coach Becagli dilagano (30-10 parziale pro-jp) chiudendo l’incontro sul +38 finale. Vittoria che consolida ancora di più il primato in classifica dei ragazzi pontederesi/fucecchiesi.
JP PONTEDERA/FOLGORE FUCECCHIO – BASKET PINO FIRENZE 92-54 (20-10, 22-17, 20-17, 30-10)
JP PONTEDERA/FOLGORE FUCECCHIO: Toni, Belli 7, Osas 9, Bitossi 14, Menichetti 10, Onwuta 19, Frappi 16, Fall 4, Di Lauro 9, Minocci 4. All.re A. Becagli, Ass.te M. Di Giambattista
UNDER 17 GOLD:IL GS FUCECCHIO/JP SPLENDE PER 35 MINUTI POI SI ECLISSA INSPIEGABILMENTE
Nella quinta giornata del campionato Under 17 Gold, la squadra del gs folgore fucecchio/JP Pontedera di coach Pistolesi, dopo la sconfitta a Bottegone nel turno precedente, subisce ancora un ko, questa volta nelle battute finali del match casalingo per mano dei pari età del Basket Union Prato, che espugnano il Palasport di Fucecchio vincendo 77 a 73. Il match viaggia sul filo dell’equilibrio per lunghi tratti almeno fino all’intervallo lungo. Con la ripresa del gioco, nel terzo periodo la squadra padrona di casa sferra un attacco e un allungo importante nel punteggio, che si sperava alla fine potesse essere quello decisivo e vincente. Infatti i bianco/verdi locali raggiungono al 35° il massimo vantaggio di 10 punti (64-54), l’inerzia e il trend dell’incontro sembravano tutti dalla loro parte, invece da lì in poi si assiste ad un black-out generale sia in fase difensiva e soprattutto in fase offensiva. Tutto questo dà fiducia agli ospiti pratesi che nei restanti 15 minuti di gara piazzano un parziale di 23-09 in proprio favore, che annulla prima il tentativo di fuga dei fucecchiesi/pontederesi e poi li lancia verso la vittoria finale con poco più di un possesso di vantaggio (77-73). Dalla parte locale tanto rammarico per essersi fatta sfuggire una vittoria che sembrava già conquistata, ma al tempo stesso ci auguriamo che tale sconfitta possa far maturare ancora di più tutti i giocatori dal punto di vista sia mentale che emotivo in modo tale da non cadere più nella convinzione di aver vinto ancor prima del suono finale della sirena.
GS FOLGORE FUCECCHIO/JP PONTEDERA – BASKET UNION PRATO 73-77
GS FOLGORE FUCECCHIO/JP PONTEDERA: Bastreghi 2, Belli 4, Macagnano 3, Gallo 4, Gatoni 13, Acconci 2 , Del Vigna 20, Pupeschi 8 , Diouf 4 , Bettini 8, Cardi 2, Salvini 3. All.re M. Pistolesi
UNDER 15 GOLD:GLI ULTIMI NOVANTA SECONDI COSTANO LA SCONFITTA ALLA JP
Nella quinta giornata del campionato Under 15 Gold, la JP Pontedera di coach Di Giambattista cade a Firenze negli ultimi novanta secondi di partita per mano dei padroni di casa del Basket DLF, che vincono con il risultato finale di 62 a 57. In generale un bellissimo incontro quello disputato in terra gigliata dalle due compagini. La squadra ospite pontederese era riuscita per quasi tutto l’incontro a tenere quasi sempre la testa avanti nel punteggio, poi nel fatidico minuto e mezzo finale, visti i ritmi elevati sostenuti forse è arrivata da una parte con il fiato corto e dall’altra con il classico braccino corto oltre a qualche piccolo pallone ingenuamente perso, tutti questi fattori hanno consegnato la vittoria ai fiorentini che si sono dimostrati più lucidi e freddi nelle concitate battute finali. Comunque nel complesso bella prestazione dei ragazzi bianco/blu ai quali è mancata solo la vittoria finale a coronamento di una prestazione super, sicuramente saprete rifarvi nei prossimi incontri.
DLF FIRENZE – JP PONTEDERA 62-57
UNDER 15 SILVER:LA JP PERDE A VOLTERRA
Sconfitta per la squadra BNV Enjoy under 15 silver in casa della Altair Chimica Volterra.Dopo un primo quarto lottato alla pari tra le due squadre, un calo di concentrazione soprattutto in fase difensiva per gli ospiti ha indirizzato la partita a favore della squadra di casa, mantenendo il vantaggio fino alla fine. Adesso testa alle prossime partite di campionato, domenica 24 in trasferta contro Vicarello e martedì 26 in casa contro Dream Pisa
Altair chimica Volterra – Basket BNV Enjoy 63- 39 (14-8, 33-14, 49-29, 63-39)
UNDER 14 SILVER:IL BASKET ENJOY SI CONFERMA ANCORA, SI PORTA A 4 SU 4
Nuovo successo per il Basket Enjoy Pontedera di coach Falchi, che coglie la sua quarta vittoria su altrettante partite da inizio campionato nella trasferta in Garfagnana battendo i padroni di casa del Basket Cefa. Match già indirizzato e chiuso dopo i primi 10 minuti di gara a favore degli ospiti pontederesi, negli altri tre periodi si è colta l’occasione di poter ruotare in maniera ampia tutto il roster a disposizione, che si è fatto trovare pronto in tutti i suoi elementi. Buoni segnali in attacco con buone trame offensive e buona circolazione di palla invece in fase difensiva ancora da registrare qualcosa, comunque un successo che mantiene in vetta alla classifica a punteggio pieno la squadra bianco/blu pontederese.
CEFA – Basket Enjoy 29-73 (9-24, 6-15, 10-16, 4-18)
UNDER 13 SILVER:PRIMO SQUILLO IN CAMPIONATO PER LA JP
Nel weekend primo sigillo in campionato per gli Under 13 silver della JP Pontedera che batte tra le mura amiche del PalaZoli il Basket Volterra. Gara archiviata già dopo i primi dieci minuti per la compagine pontederese, anche qui una buona occasione per far giocare e ruotare al meglio tutto il roster a disposizione.
AQUILOTTI SMALL:L’ESORDIO IN CAMPIONATO PER LA JP TERMINA IN PARITA’
Esordio in quel di Castelfranco in campionato per gli Aquilotti Small della JP Pontedera di Coach contro i Frogs, padroni di casa. Il match è costellato da alti e bassi per i minicestisti pontederesi, alla fine la prima uscita termina in perfetta parità tra le due squadre con tre tempi vinti a testa. Una prima parte di gara tutta di marca pontederese, poi un calo di concentrazione e di attenzione fa sì che i locali ne approfittino aggiudicandosi qualche tempo a proprio favore, poi però nel rush finale i giovanissimi bianco/blu ritrovano lo smalto di inizio partita e così con un bel gioco ritrovato e con una difesa più accorta si aggiudicano i tempi per chiudere l’incontro in perfetta parità. Buona la prima.....forza sempre pronti dalla prossima.

Ivan Giusto, addetto stampa Juve Pontedera