About

Breaking News

In una partita dalle mille emozioni la spunta il Basket Montesport


In una partita dalle mille emozioni la spunta il Basket Montesport, che supera dopo un supplementare Gea Grosseto per 94-90. Primi due quarti sul filo dell'equilibrio, con entrambe le squadre che provano a correre in contropiede e costruire tiri aperti dall'arco, che saranno una costante per tutta la gara. All'intervallo i biancoblu sono sopra 35-32. Nella terza frazione partono decisamente meglio gli ospiti con un parziale di 0-9, ma poi il Montesport si scuote con le bombe di Giannelli, che garantiscono il 57-56 al 30'. La partita è apertissima e nel quarto periodo le due formazioni si rispondono colpo su colpo: Pozzolini e Peruzzi trascinano i locali a suon di triple, poi Buccolieri sembra chiudere il match dalla lunetta a 3 secondi dalla fine (82-79). Grosseto però pareggia segnando incredibilmente da 3 dall'angolo e per i ragazzi di Nesi, dopo le beffe di Monteroni e Poggibonsi, è un incubo che ritorna. La battaglia continua nell'overtime, dove sono gli ospiti ad arrivare all'ultimo possesso sul +1: 89-90 a 16 secondi dalla sirena. Minuto chiamato da Nesi e rimessa in attacco per il Montesport, con Fabbrini che infila la bomba del sorpasso facendo esplodere il PalAlessandro. Time-out ospite con 3 secondi da giocare ma stavolta pasticciano ed è lo stesso Fabbrini ad appoggiare in contropiede il 94-90 che chiude definitivamente l'incontro. Arrivano così due punti pesantissimi, portati a casa contro un avversario di livello e davanti ad un pubblico eccezionale.
Il commento di Coach Nesi: "Abbiamo approcciato bene la partita, mantenendo sempre il contatto nel punteggio con gli avversari. A rimbalzo abbiamo fatto valere la nostra fisicità maggiore, anche se non è bastata per fare una gara in controllo, frutto anche delle doti offensive di Gea. Avevamo bisogno di questi due punti e siamo contenti di averli ottenuti, ma dobbiamo assolutamente essere più cinici e chiudere prima le partite. Stasera è andata bene ma altre volte non è stato così, perciò dobbiamo togliere i cali di concentrazione durante la gara, come avvenuto a inizio terzo periodo. Adesso testa al match di Giovedì con Colle".
Giovedì alle 21:15 si torna in campo per il turno infrasettimanale, ancora in casa contro Colle Valdelsa. Vi aspettiamo a tifare il Basket Montesport!!
Il tabellino: Fabbrini 15, Peruzzi 15, Pinna 15, Giannelli 23, Bandinelli 2, Buccolieri 7, Fantini 6, Pozzolini 11, Mancini, Cavini ne.
I parziali: 20-16 15-16 22-24 25-26 12-8

Basket Montesport