About

Breaking News

La Gea Basketball Grosseto sfida al Palasport di via Austria i Jokers Legnaia. Obiettivo continuare a correre


Il calendario del campionato di divisione regionale 1 mette di fronte alla Gea Basketball Grosseto, domenica alle 18 al Palasport di via Austria, il quintetto dei Jokers Legnaia, penultimo in classifica con due punti. I ragazzi di Marco Santolamazza, che domenica scorsa hanno consolidato il secondo posto in classifica alle spalle della Virtus Certaldo, hanno dunque la possibilità di rimanere sulla scia della capoclassifica, considerata anche l’ottima condizione del gruppo. Furi e compagni si confronteranno con un gruppo che fa da serbatoio alla squadra del Legnaia che disputa il campionato di serie B interregionale. «Sono la seconda squadra di Legnaia, non sono di prima fascia – sottolinea il coach Marco Santolamazza – è però la classica partita da prendere con le molle, la buccia di banana è sempre davanti a noi e dovremo evitarla. I fiorentini cercano di giocare ad alto ritmo, avendo diversi giovani veloci, con un paio di esterni interessanti. Per rispettare un pronostico che ci vede favoriti, dobbiamo stare con la testa sul campo per quaranta minuti e mantenere il piano partita che abbiamo preparato». Per questa nona giornata di andata, il coach recupera una pedina fondamentale contro Davide Liberati, Liberati. Ottimo notizie arrivano anche dall’infermeria: Giovanni Piccoli ha ripreso ad allenarsi e potrebbe essere disponibile nelle prossime settimane. «Sicuramente sarà in campo per la Final Four di Coppa Toscana – precisa Santolamazza – ma spero di dargli qualche minuto prima di Natale». Il dodicesimo nella lista della Gea sarà il diciottenne Giacomo Naldi, che ha esordito contro l’Union Campi.
I convocati: Jacopo Biagetti, Lorenzo Scurti, Danilo Ignarra, Edoardo Furi, Davide Liberati, Dario Romboli, Alberto Mazzei, Tommaso Ense, Giacomo Naldi, Mirko Mari, Max Mezzani, Federico Baccheschi.
La classifica: Virtus Certaldo 16; Gea Grosseto, Valbisenzio, Monteroni 12; Valdelsa, Asciano, Laurenziana, Ms Synergy 10; Calenzano, Poggibonsi 8; A.Galli SGV, Montespertoli 6; Sestese 4; Jokers Legnaia, Maginot Siena 2; Union Campi 0.

Ufficio stampa Gea Basketball