La Gea Basketball Grosseto sfida il fanalino Ficeclum Fucecchio nella quinta giornata di serie C femminile
Secondo turno casalingo consecutivo per le ragazze della Gea Basketball Grosseto che nella quinta giornata del campionato di serie C si confrontano sabato alle 18 al Palasport di via Austria con il Ficeclum Fucecchio, il quintetto che chiude la classifica del girone. Per il quintetto di Silvio Andreozzi è la classica occasione per cercare di tornare alla vittoria dopo la sconfitta, mal digerita, contro la Farmacia Biagi Capannori. Una partita, quella contro le under 19 fiorentine, dalle mille insidie, anche se la sconfitta della settimana scorsa dovrebbe aver fatto capire al quintetto rosa della Gea che non si può scherzare con nessuna avversario. Per tornare a mettere altri due punti in graduatoria serviranno però concentrazione per quaranta minuti e determinazione.
«In settimana ci siamo allenati bene, curando molto l’aspetto mentale – dice l’allenatore Silvio Andreozzi - Voglio una reazione da parte della mia squadra dopo una sconfitta che poteva essere evitabile. Quella che ci aspetta è comunque la più brutta sfida che ci potesse capitare sul nostro cammino, perché la figuraccia è veramente dietro l’angolo. Servirà una gestione oculata della partita. Mi aspetto una bella prestazione di carattere dal mio gruppo».
Le convocate: Alice Panella, Emma Bertaccini, Teresa Vallini, Clara Nunziatini, Giulia Faragli, Marta Vannozzi, Mery Bertaccini, Myriam Perillo, Matilde Pepi, Carolina Merlini, Chiara De Michele, Martina Borellini, Melissa Picchianti.
La classifica: Affrico Firenze e Montecatini 8; Farmacia Biagi Capannori, Porcari 6; Castelfiorentino, Gea Grosseto, Cestistica Rosa Prato, Pall. Femminile Pisa 4; Baloncesto Firenze, Pall. Femm. Viareggio 2; Pall. Femm. Firenze, Ficeclum Fucecchio 0.
Ufficio stampa Gea Basketball