Sfida inedita domenica per la Gea Grosseto in Divisione regionale 1 contro il Montespertoli
Sfida inedita domenica pomeriggio per la Gea Basketball Grosseto, impegnata domenica alle 18 sul parquet del Montespertoli Montesport, quintetto che occupa la penultima posizione della classifica. I fiorentini, al secondo anno in Divisione regionale 1 (nella passata stagione hanno chiuso al nono posto), dopo una lunga militanza nella Promozione, non hanno mai sfidato i grossetani, che arrivano a questo appuntamento con il terzo posto in tasca, frutto di quattro vittorie e una sconfitta e soprattutto con una serie di belle prestazioni. I ragazzi di Marco Santolamazza hanno fatto il pieno nelle due gare casalinghe e cercheranno di proseguire il bel cammino ai vertici del girone B di Divisione regionale 1.
«Sarà una partita da prendere con le molle – sottolinea il coach Marco Santolamazza - perché la classifica di Montespertoli è bugiarda, visto che hanno giocato finora con quattro big, vincendo solo con Calenzano, ma hanno buoni elementi. I nostri avversari non hanno troppi punti nella mani, ma difendono bene, grazie a una bella fisicità . Vorranno cercare di vincere una gara in casa. Noi dovremo essere costanti in difesa e in attacco, consapevoli che fuori casa è difficile in tutte le partite».
La formazione grossetana potrà contare su un clima positivo che si è instaurato nel gruppo grazie a una buona partenza e domenica cominceranno a rientrare gli assenti. Dario Romboli e Mirko Mari hanno scontato la squalifica e saranno a disposizione; nella gara interna di mercoledì tornerà anche Davide Liberati, che ha finalmente concluso il lungo esilio durato ben sette giornate. Ancora assente Giovanni Piccoli, oltre a Lorenzo Fanelli, che ha lasciato momentaneamente la squadra per impegni professionali. Tommaso Ense, che si è presentato con alcuni canestri importanti e dieci punti, avrà una settimana in più di allenamenti nelle gambe.
I convocati: Jacopo Biagetti, Lorenzo Scurti, Danilo Ignarra, Edoardo Furi, Tommaso Ense, Dario Romboli, Alberto Mazzei, Mirko Mari, Max Mezzani, Federico Baccheschi.
La classifica: Virtus Certaldo e Centro Minibasket Valbisenzio 10; Gea Grosseto e Monteroni 8; Asciano, Laurenziana, Calenzano, Ms Synergy San Giovanni 6; Nesi Poggibonsi, Valdelsa, A. Galli San Giovanni, Sestese 4; Montespertoli, Maginot Siena 2; Jokers Legnaia e Union Campi Bisenzio 0.
Ufficio stampa Gea Basketball