Asciano fa suo il derby con un secondo tempo turbo
Advinser Basket Asciano: Losigo R. 10, Losigo L. 9, Monnecchi 2, Gazzei 2, Becatti 7, Falcai 10, Falchi L. 8, Chierchini 2, Falchi R. 19, Casini 5, Mini, Ciacci 2. Coach Totaro, vice coach Benocci.
L’Advinser Basket Asciano ritrova la vittoria casalinga e lo fa in modo perentorio battendo il Poggibonsi Basket per 76-55. Gara che Asciano ha giocato con grande intensità e presenza mentale (oltre che fisica), sostenuto dal calore dei propri tifosi sugli spalti.
La partenza in realtà dice Poggibonsi, che si presenta con un parziale di 7-0 nei primi due minuti. Asciano soffre ma comincia a trovare la via del canestro, prima dalla lunga distanza e poi con diverse combinazioni dentro il pitturato, concretizzando il controbreak fino al 12-7. Poggibonsi reagisce e si rifà sotto, proseguendo con questo andamento equilibrato il corso del primo quarto. Nel secondo tempino Asciano prova l’allungo, arriva fino al +7 ma Poggibonsi risponde e si mantenere a un possesso di distanza o poco oltre, con il risultato che recita 38-34 al 20’.
Al rientro dagli spogliatoi Asciano riprende a macinare gioco e canestri, Poggibonsi risponde e ritrova anche il vantaggio 42-43 ma da questo momento è un assolo di Asciano, che piazza la spallata decisiva a cavallo dei due quarti, concludendo il terzo sul +9 (52-43) e distanziando gli avversari con un ultimo tempo da 24 punti realizzati. Poggibonsi fatica non poco a costruire gioco da un lato del campo e a contrastare gli attacchi biancoblu dall’altro, i ragazzi delle crete premono sull’acceleratore fino agli ultimi due minuti dove il risultato è ormai acquisito. Finale 76-55.
Grande prova di Casini e compagni, che trovano una vittoria importante nel momento clou del girone d’andata e si presentano con il morale giusto alla trasferta di domenica prossima sul campo di Gea Grosseto, altra accreditata al salto di categoria.
#basketasciano