About

Breaking News

Basket Cecina - ABC Castelfiorentino 78 - 58


Nella prima di ritorno il Basket Cecina conquista due punti importantissimi per la sua classifica bissando il successo dell’andata contro Castelfiorentino. Il Basket Cecina deve fare a meno di Dabo, ma trova buone giocate da parte di tutti i ragazzi, con la sola pecca delle 24 palle perse, che sono l’aspetto più importante sul quale lavorare. Come nella gara di andata i rossoblù hanno vinto la sfida sotto i tabelloni e hanno fatto meglio in tutte le statistiche al tiro. La gara è iniziata con un sostanziale equilibrio, poi la prima tripla di Pistillo porta il Basket Cecina sul 13 – 6 quando mancano 5’ e 14” al termine del primo quarto, con Manetti costretto al primo time out della gara. Castelfiorentino reagisce e si riporta in fretta sul – 2, poi i ragazzi di Da Prato tornano ad allungare chiudendo sul + 7 il primo quarto con due liberi di Saccaggi quando mancavano soltanto 7 decimi alla sirena di fine quarto, nel secondo periodo arriva anche il primo vantaggio in doppia cifra con il 26 – 16 ed all’intervallo lungo il vantaggio rossoblù è salito a + 18. Terzo quarto che inizia nel segno del Basket Cecina, che incrementa ancora il distacco fino al + 29, ma Castelfiorentino non molla e si riporta sotto i 20 punti di svantaggio salvo poi permettere un nuovo allungo rossoblù sino al 69 – 48 del 30esimo. Ultimo quarto che vede le due squadre diminuire le percentuali di tiro, per i rossoblù soprattutto a causa delle palle perse. La gara finisce comunque sul + 20 e i rossoblù ne traggono una spinta notevole per recarsi domenica prossima a Lucca in casa di una delle formazioni più in forma in questo momento.
Basket Cecina - ABC Castelfiorentino 78 - 58
(22 – 13, 23 – 14, 24 – 21, 9 – 10)
Basket Cecina: Parietti, Pedroni 10, Mazic 2, Spagnoli, Ticà, Bruci 5, Saccaggi 6, Roventini, Pistillo 13, Nannipieri 10, Pistolesi 15, Tintori 17. All. Da Prato. Ass. Cavazzana - Tabani.
ABC Castelfiorentino: Ciano 6, Rosi, Lazzeri 3, Ticciati 5, Corbinelli 14, Cicilano, Viviani, Falaschi 8, Azzano 8, Nnabuife 2, Cantini 2, Gutierrez 10. All. Manetti. Ass. Guerriero, Ciampolini

Basket Cecina