About

Breaking News

Basket Cecina-Mens Sana Siena 74 - 66


La striscia positiva del Basket Cecina continua anche nel match infrasettimanale giocato al PalaPoggetti con la Mens Sana Siena. 74 – 66 il risultato finale di una gara nella quale i rossoblù hanno comandato per quasi tutti i 40 minuti fatta eccezione per un vantaggio ospite nel primo quarto ed uno nel secondo con 4 punti di distacco subito rintuzzati da Pistillo e compagni. La gara è partita con le due formazioni che avevano difficoltà a trovare punti con continuità, tanto che il primo quarto si è chiuso sul 15 – 13 per i cecinesi che avevano in evidenza Niccolò Pistolesi e Mazic. La Mens Sana è partita meglio nel secondo quarto riuscendo a ribaltare lo svantaggio e trovando punti dalla lunetta, poi i rossoblù sono tornati in vantaggio e, spingendo con maggiore velocità hanno trovato il + 7 con il quale le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi. La terza frazione ha visto i rossoblù sempre sciolti in attacco, abbinando anche un’ottima fase difensiva per un parziale di 24 – 14 che sembrava aver messo la partita sul binario giusto. Ad inizio quarto periodo un 6 – 0 dei senesi con i rossoblù che si sono dimostrati fallosi ha di fatto riaperto la partita e nonostante il time out di Da Prato, la Mens Sana ha messo ulteriormente in difficoltà la difesa cecinese tornando anche al – 6, poi due triple consecutive di Pedroni e capitan Pistillo hanno riportato il vantaggio in doppia cifra. Una gara che deve dare ancora maggiore carica in vista della quarta di ritorno sul parquet di Quarrata.
Basket Cecina-Mens Sana Siena 74 - 66
(15 – 13, 21 – 16, 24 – 14, 14 – 23)
Basket Cecina: Parietti, Pedroni 9, Mazic 11, Pistolesi T., Ticà, Bruci 6, Dabo, Saccaggi 14, Pistillo 8, Nannipieri 6, Pistolesi N. 13, Tintori 7. All. Da Prato. Ass. Paoli e Tabani.
Mans Sana Siena: Tilli, Belli 3, Pannini 6, Ragusa 11, Marrucci 8, Calviani, Pucci 11, Sabia, Maghelli, Prosperanti, Prosek 13, Tognazzi 14. All. Betti. Ass. Innocenti e Petreni

Basket Cecina